Pessime sono le notizie che giungono dal Portogallo e che riguardano Iker Casillas. Il leggendario estremo difensore spagnolo, attualmente in forza al Porto, è stato ricoverato d'urgenza presso il CUF Porto Hospital di Oporto. L'ex portiere del Real Madrid e della Nazionale spagnola - campione del mondo e d'Europa tra il 2008 e il 2012 - stando ad alcune informazioni rivelate dai colleghi di AS avrebbe sentito un forte dolore al petto durante gli ultimi minuti della seduta di allenamento odierna. Dopo essere stato accompagnato in spogliatoio e controllato dai membri dello staff medico dei Dragoni, è stato deciso il suo ricovero in ospedale.

Casillas è giunto presso l'ospedale di Oporto ed è stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico, con l'introduzione di una piccola cavità nel suo petto. Lo storico portiere dei blancos e delle Furie Rosse è cosciente ed è fuori pericolo, ma di certo non tornerà in campo almeno fino alla fine della stagione. Si chiude dunque nel peggiore dei modi la quarta stagione che Iker Casillas sta vivendo tra le fila del Porto, con cui quest'anno si è spinto fino ai quarti di finale di Champions League dopo aver eliminato la Roma in rimonta.

Ci rassicura sapere che Iker Casillas non sia in pericolo di vita, in tal caso bisogna complimentarsi con lo staff medico del Porto che ha subito controllato le sue condizioni prima di dare il via libera per il trasporto in ospedale.

Sezione: News / Data: Mer 01 maggio 2019 alle 16:52
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print