Un impressionante incendio si è sviluppato devastando la cattedrale di Notre Dame a Parigi, uno dei simboli della civiltà europea. Le fiamme sono nate su un'impalcatura che abbracciava la cattedrale per lavori di conservazione, provocando la fuoriuscita di una minacciosa colonna di fumo. Poi il fuoco ha avvolto il tetto e la guglia, fino a farli crollare, intorno alle ore 20. Per ore i cittadini di Parigi e migliaia di turisti hanno guardato l'incendio ardere la cattedrale eretta oltre 800 anni fa.

Nel luogo in cui, soltanto pochi mesi fa, la Francia festeggiava la vittoria del mondiale di Russia non resta altro che fumo, devastazione e lacrime. Piange infatti anche il mondo del calcio.

Uno dei primi a lanciare un messaggio sui social è stato l'attaccante della nazionale francese e del Paris Saint Germain Mbappè. Questo il tweet della giovane stella francese.

 

A seguire è arrivato anche il messaggio di cordoglio da parte del club parigino: "Immagini terribili della Cattedrale di Notre Dame, uno dei monumenti più belli di Parigi in fiamme. Siamo vicini a tutte le persone che si stanno adoperando per spegnere l’incendio".

Tantissimi i personaggi del mondo del calcio che hanno fatto sentire la loro vicinanza ai parigini.

 

😢 Sad forThe Cathédrale Notre Dame de Paris 🙏

Un post condiviso da didierdrogba (@didierdrogba) in data: Apr 15, 2019 at 12:48 PDT

 

In Italia, prima il Napoli, poi la Roma hanno voluto esprimere il proprio dispiacere tramite dei comunicati emessi su Twitter: "Le immagini di un simbolo dell’Europa che brucia ci spezzano il cuore"

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2019 alle 23:39
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print