Quella dell'Inter poteva, doveva, essere una stagione differente. Invece i neroazzurri non sono mai stati in lotta per lo scudetto e sono finiti anzitempo fuori dall'Europa, sia dalla Champions che dall'EL. Resta solo un obiettivo, il terzo posto. A parlare del momento della squadra, degli obiettivi di questo finale di campionato è stato Stefan de Vrij.

"Vogliamo tornare in Champions, arrivare tra le prime quattro. Cerchiamo di vincere tutte le partite, a partire da domenica col Frosinone. Potevamo fare meglio in questa stagione, ma l'importante è chiudere bene e andare in Champions". 

La corsa all'Europa comunque è ancora apertissima, guai ad abbassare la guardia, a cominciare dalla sfida contro i ciociari, un tipo di squadra che in passato l'Inter ha sempre sofferto: "Il Frosinone sta bene, ha vinto a Firenze in un campo difficile. Loro sono forti in casa, hanno il pubblico dalla loro parte, dobbiamo essere pronti perché ci aspetta una partita fondamentale".

Infortunio alle spalle, il centrale torna a piena disposizione di mister Spalletti. Un rientro importantissimo: "Ho lavorato con la squadra senza problemi in questi giorni, quindi sono pronto a giocare: sono disponibile".

La grande gioia, in una stagione che poteva essere migliore, arriva dal gol decisivo nel derby: "E' stato un'emozione incredibile, già all'andata avevo preso la traversa e non avevo avuto fortuna. Stavolta è entrata e abbiamo pure vinto la partita, è un ricordo che rimarrà sempre. Ormai è tutto alle spalle, guardiamo avanti". 

Sezione: News / Data: Ven 12 aprile 2019 alle 18:05
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print