Rischia di abbattersi una tegola sull'Ajax, a tre giorni dalla cruciale sfida dell'Allianz Stadium contro la Juventus. In palio un posto in semifinale di Champions League, ma i lanceri potrebbero aver perso Frenkie de Jong, il vero equilibratore del gioco della compagine olandese.

Nel corso della gara vinta per 6-2 contro l'Excelsior, de Jong è stato costretto a fermarsi 28 minuti dopo il fischio d'inizio. Anche uscendo dal campo per lasciare il posto al classe 2000 Ekkelenkamp, il regista dell'Ajax si è toccato la coscia destra, accompagnato negli spogliatoi dal medico sociale dei lanceri.

Ovviamente sono da valutare le condizioni del centrocampista, destinato ad approdare al Barcellona dopo la fine di questa stagione. Per la cronaca, la gara ha visto la grande prestazione realizzativa di Klaas-Jan Huntelaar, autore di una tripletta. Due gol li ha messi a segno Tadic - schierato per l'occasione da trequartista - mentre la sesta rete è stata segnata da Dolberg, di fatto l'unico titolare sceso in campo contro la Juve che non ha iniziato questa gara in campo.

Sezione: News / Data: Sab 13 aprile 2019 alle 20:23
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print