Paris Saint Germain, che si voglia oppure no, fa rima con Neymar. La formazione parigina, che si avvia a conquistare domenica il suo ennesimo titolo nazionale in un'altra stagione da bicchiere mezzo vuoto, ha vissuto il suo momento meno brillante dell'annata dopo l'infortunio dell'asso brasiliano, costretto a saltare tra le altre gare anche quella contro il Manchester United, in cui è arrivata la cocente eliminazione agli ottavi di finale di Champions League.

In ogni caso, Neymar è pronto a tornare ad allenarsi a pieno regime proprio nella settimana che, con ogni probabilità, consegnerà il titolo della Ligue 1 al suo PSG. E nel frattempo non mancano voci legate all'ex giocatore del Barcellona, accostato proprio ai blaugrana in una specie di "operazione nostalgia". A spazzare via questi rumors di mercato ci pensa il padre del brasiliano, il quale si aspetta una lunga permanenza del figlio all'ombra della Tour Eiffel: "Siamo appena alla sua seconda stagione a Parigi, il suo contratto è lungo non siamo arrivati neanche a metà. Intorno a lui le voci ci saranno sempre, tanti club lo vogliono e non lo nascondono, ma i tifosi possono stare tranquilli: Neymar non vuole lasciare il PSG, il suo desiderio è quello di restare e vincere qui".

E poi, in "difesa" di Neymar arriva un connazionale nonchè compagno di squadra fin dai tempi di Barcellona. Stiamo parlando di Dani Alves, il quale ritiene eccessivi i continui attacchi nei confronti del brasiliano: "Qui ci sono giocatori che non lo capiscono. Neymar è un giocatore che ti dà ciò che ti manca, è per lui che la gente viene allo stadio e tutti dovrebbero lavorare per lui in squadra. Il futuro? Se il PSG non sta attento quel che deve succedere succederà", queste le sue parole rilasciate durante il programma radiofonico brasiliano Team Duga.

Sezione: News / Data: Ven 12 aprile 2019 alle 19:12
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print