Annuncio shock in casa Siviglia dopo la vittoria per 0-2 sul Valladolid. L’allenatore ad interim Joaquin Caparros ha confessato di soffrire di leucemia cronica ai microfoni del canale del club. Una dichiarazione inattesa e che ha spiazzato tutti, fatta con un intento chiaro: tranquillizzare tutti di fronte alle voci che un’eventuale fuga di notizie avrebbe scaturito.

Queste le dichiarazioni pubbliche fatte dall’attuale allenatore del Siviglia: “C’è stato uno scontro tra sangue rosso e sangue bianco e mi hanno detto che soffro di leucemia cronica. La cosa non mi impedisce di godermi la mia professione. Posso continuare a condurre una vita normale. Non mi sto sottoponendo ad alcun trattamento. Non parlerò più della cosa, ho solo voluto dire questa cosa perché tutti siano tranquilli di fronte alle voci che circolano. Ci tengo a ringraziare il presidente Castro e il direttore sportivo Monchi per l’opportunità che mi offrono, e naturalmente tutti i giocatori”.

Caparros, 63 anni compiuti lo scorso ottobre, ha legato il suo nome a Siviglia soprattutto per averlo allenato tra il 2000 e il 2005. Dopo aver allenato tra le altre il Deportivo, l’Athletic, il Mallorca e il Levante, è tornato a Siviglia nello scorso aprile per portare la stagione in porto dopo l’esonero di Vincenzo Montella. Dopo aver coperto il ruolo di direttore sportivo nella prima parte della stagione in corso, il 15 marzo è tornato a sedersi in panchina dopo la cacciata del tecnico Machìn. Finora ha ottenuto tre vittorie e una sconfitta nelle quattro gare di Liga allenate. Porterà avanti la sua stagione nonostante tutto, per amore del suo club e del suo lavoro.

Attestati di solidarietà nei confronti di Caparros e del Siviglia sono arrivati da tutto il mondo del calcio spagnolo e non solo.

Sezione: News / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 21:43
Autore: Giorgio Dusi / Twitter: @Gio_Dusi
vedi letture
Print