Erik ten Hag non ha paura di affrontare un'altra trasferta da dentro o fuori, in questo percorso fin qui magico per il suo Ajax in Champions League. Circa un mese dopo l'impresa del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, ora per i lanceri è tempo di provare a espugnare anche l'Allianz Stadium per eliminare anche la Juventus ed effettuare lo storico approdo in semifinale. Roba che non accade dai tempi in cui in Olanda si celebrava la conquista del titolo, roba ormai di quaso mezzo secolo fa.

E nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro i campioni d'Italia in carica, ten Hag fa capire che nonostante il vantaggio dato dal gol segnato in trasferta, la Juventus dovrà fare molta attenzione alla sua squadra: "Ci vuole coraggio, loro sono i favoriti soprattutto dopo l'1-1 ad Amsterdam. Dobbiamo segnare qui, lo sappiamo, dobbiamo di nuovo superare un limite. Anche l'altra settimana abbiamo fatto vedere che se giochiamo bene possiamo fare bene".

Le attenzioni di tutti sono rivolte alle condizioni di Frenkie de Jong, uscito malconcio dalla sfida di campionato contro l'Heracles, ma ten Hag non si compone a riguardo: "Non lo so, l'infortunio è successo sabato, vediamo domani come sta. Deve valere la pena di schierarlo, lo faremo se varrà la pena rischiare, altrimento no. Ascolterò il giocatore come sempre, ma alla fine la decisione spetta a me. Frenkie è positivo sulle sue condizioni fisiche, ma nella vita in generale lo è".

In ogni caso ten Hag spende parole di elogio per la Juventus e per il suo allenatore Massimiliano Allegri, da lui ritenuto un ottimo allenatore: "Allegri è molto preparato, noi dobbiamo pensare che loro faranno qualcosa di diverso rispetto alla settimana scorsa. L'altra settimana avevamo il controllo ma non eravamo efficienti, abbiamo fatto solo un gol".

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2019 alle 23:18
Autore: Francesco Cammuca
vedi letture
Print