È clamoroso il tonfo del Tottenham che nel terzo turno di League Cup viene eliminato dal Colchester, squadra di League 2, che potremmo chiamare la quarta divisione per rendere meglio l’idea. La partita si è conclusa ai calci di rigore dopo che nei tempi regolamentari il risultato è rimasto clamorosamente inchiodato sullo zero a zero. Il Colchester ha fatto la sua partita, blindando la propria area di rigore e spazzando via il pallone. Il tutto senza rinunciare a esprimere una idea di gioco, ovviamente rivista per l’occasione.

Il Tottenham invece la sua partita non l’ha fatta. Ha iniziato la gara sottotono e sotto ritmo, ha sottovalutato gli avversari e iniziato a perdere la pazienza con il trascorrere dei minuti, quando il gol non arrivava. E non è arrivato. La scarsa determinazione del Tottenham e il grande cuore del Colchester portano le squadre a giocarsela alla lotteria dei calci di rigore, e il risultato questa volta premia i coraggiosi.

Tottenham a parte, passano il turno tutte le altre squadre di Premier League impegnate nei match del martedì: Everton, Manchester City, Arsenal, Southampton e Leicester. I Toffees (con Kean in panchina) vincono 2-0 in casa dello Sheffield Wednesday con la doppietta di Calvert-Lewin, mentre il City di Guardiola si impone 3-0 in casa del Preston: a segno Sterling e Gabriel Jesus, poi autorete di Ledson. Poker dei Saints nel sempre sentito confronto in casa del Portsmouth: due reti per Ings, una per Cedric e Redmond. Il Leicester ne segna 4 in casa del Luton (Gray, Justin, Tielemans e Iheanacho), mentre l'Arsenal dilaga per 5-0 sul Nottingham Forest: nel tabellino dei marcatori finiscono Martinelli (doppietta), Holding, Willock e Nelson.

Sezione: Premier League / Data: Mer 25 settembre 2019 alle 10:57
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print