Torna la Champions League e tornano le conferenze stampa pre-partita. Quest'oggi, ha parlato il manager del Borussia Dortmund Lucien Favre per presentare la gara contro il Paris Saint-Germain, andata degli ottavi di finale di Champions League: "La chiave - ha detto - sarà la nostra fase difensiva perché il Paris Saint-Germain è molto pericoloso quando recupera palla. E' importante essere molto preparati nel recupero palla e restare calmi in fase di possesso. Loro sono molto forti, il PSG ha almeno 10 giocatori eccezionali. Ha vinto il suo girone con cinque punti di vantaggio sul Real Madrid e questo dice tutto". 

Il pericolo numero uno per la difesa del PSG sarà l'attaccante norvegese Erling Braut Haaland: "Ha realizzato otto gol nella fase a gironi con la maglia del Salisburgo e dovrà proseguire con noi - ha detto Favre -. E' arrivato a gennaio e s'è rapidamente adattato alla nostra realtà, è un ragazzo che vuole sempre migliorare e ha una mentalità fantastica. In allenamento, se sbaglia un gol, si strappa i capelli. Vuole sempre lavorare e ha ampi margini di miglioramento". 

Il probabile undici - Favre ha confermato che Brandt non sarà della partita. Out anche Reus e Delaney, la squadra tedesca scenderà in campo con un 3-4-3 con Emre Can e Axel Witsel in cabina di regia: Burki; Piszczek, Akanji, Hummels; Hakimi, Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 febbraio 2020 alle 12:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print