Nell’anticipo della ventottesima giornata del Campionato portoghese, il Porto non fa sconti al Boavista, nel derby storico della seconda città più importante del Portogallo. Così, con la testa proiettata alla sfida di martedì sera ad Anfield contro il Liverpool per l’andata dei quarti di finale di Champions League, gli uomini guidati da Sérgio Conceição si riprendono la testa della classifica, in attesa della partita di domenica tra Feirense e Benfica.

Una partita dominata sin dai primi minuti, sbloccata però solo al 41’ dal rigore trasformato da Tiquinho Soares. Nella ripresa il copione non cambia, con il Boavista barricato in difesa con l’intento di non subire goal, piuttosto che portare delle preoccupazioni a Casillas. Una scelta discutibile, perché dopo appena 3’ dall’inizio del secondo tempo, il Porto chiude il match con il raddoppio firmato da Otávio e con questi tre punti, torna in vetta alla classifica con 69 punti.

Dunque, dopo aver archiviato la pratica Boavista, i Dragões possono finalmente proiettarsi alla sfida di Champions League, con la speranza di vendicare l’eliminazione subita proprio per mano del Liverpool, negli ottavi di finale della passata stagione di Champions. Buone notizie dall’infermeria, con Alex Telles tornato ad allenarsi con il gruppo, dopo il bizzarro infortunio di qualche giorno fa, nella partita di Campionato vinta contro il Braga. Sempre a riposo l’attaccante Vincent Aboubakar, che dopo uno stop di ben 7 mesi non era presente nella lista Uefa consegnata dai portoghesi. Il Porto quindi si presenterà in Inghilterra con la formazione al gran completo, e con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte, soprattutto nella partita di ritorno all’Estádio do Dragão.

Sezione: Altri campionati / Data: Sab 06 aprile 2019 alle 10:33
Autore: Matteo Previderio
vedi letture
Print