eurochampions.it
Mercoledì 20 gennaio 2021                     
Ecco i 10 giocatori più preziosi del 2020

Ecco i 10 giocatori più preziosi del 2020

© foto di Getty/Uefa/Image Sport
n questa classifica non troverete Lionel Messi, Robert Lewandowski, Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic, Romelu Lukaku e più in generale nessun calciatore di Serie A
 di Emanuele Morabito   Vedi letture
Fonte: OneFootball

Partiamo subito da chi non c’è.

Svolto il disclaimer, possiamo gettarci a capofitto sulla Top 10 dei giocatori più preziosi al mondo alla fine del 2020 stilata grazie ai dati di Transfermarkt.

Pronti? Partiamo e attenzione alle sorprese.

10 – JADON SANCHO (Borussia Dortmund, 100 milioni)

20 gol e 20 assist in 40 partite totali nella scorsa stagione in aggiunta a quattro gol e nove assist nelle prime 18 sfide di questa stagione sono lì a ricordarci quanto sia forte l’attaccante inglese.

9 – ERLING HAALAND (Borussi Dortmund, 100 milioni)

Vogliamo sbilanciarci: quando rifaremo questa classifica alla fine del 2021, Haaland occuperà uno delle prime tre posizioni.

8 – TRENT ALEXANDER-ARNOLD (Liverpool, 110 milioni)

Piccolo spoiler. Il terzino del Liverpool è l’unico difensore in questa classifica.

7 – KEVIN DE BRUYNE (Manchester City, 120 milioni)

120 milioni di valutazione sono troppi sono oppure sono troppo pochi?

6 – SADIO MANE (Liverpool, 120 milioni)

Qualche settimana fa il Guardian ha pubblicato la lista dei 100 migliori giocatori del 2020 e l’attaccante del Liverpool occupava la quinta posizione. Un’ulteriore conferma della sua grande valutazione.

5 – MOHAMED SALAH (Liverpool, 120 milioni)

Giusto per dimostrare ancora una volta di non essere un fuoco di paglia ma un vero e proprio campione che merita il massimo rispetto, Salah dall’inizio della stagione ha realizzato 16 gol in 22 partite fra tutte le competizioni.

4 – HARRY KANE (Tottenham, 120 milioni)

Occhio, perchè il 2021 potrebbe essere l’anno in cui Harry Kane finalmente vincerà qualcosa con il Tottenham. E a quel punto quei 120 milioni di valutazione potrebbero andargli molto stretti.

3 – NEYMAR (Paris Saint-Germain, 128 milioni)

Chissà se la valutazione dell’attaccante brasiliano sarebbe stata maggiore con una vittoria in finale di Champions League, magari con un suo gol.

2 – RAHEEM STERLING (Manchester City, 128 milioni)

Onestamente, per noi questa è la sorpresa più grande di questa classifica. Mai e poi mai avremmo pensato di trovare l’attaccante del Manchester City così in alto.

1 – KYLIAN MBAPPE (Paris Saint-Germain, 180 milioni)

Rassegniamoci. Questo è il mondo di Kylian Mbappé e noi lo abitiamo solamente.


Altre notizie - Approfondimenti
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

UNA JUVE SENZA FAME E SENZA GRINTA. UNA DELLE PIÙ BRUTTE SCONFITTE DI QUESTI ANNI

Una Juve senza fame e senza grinta. Una delle più brutte sconfitte di questi anniCi sono voluti 1582 giorni per una sconfitta così netta della Juventus contro la squadra milanese. Quando il primo tiro in porta lo si effettua all’86 minuto con Chiesa, vuol dire che non ha funzionato niente. Nulla è...

TRAGEDIA IN FRANCIA, MUORE IN CAMPO CHRISTOPHER MABOULOU

Tragedia in Francia, muore in campo Christopher MaboulouIl giocatore è morto per un arresto cardiaco mentre era in campo

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...