In attesa di capire come andrà a finire questo enorme valzer di attaccanti, domenica sera andrà di scena Juventus - Sampdoria per la 1° Giornata del campionato di Serie A. Questo mercato allungato a causa Covid-19 avrà inevitabilmente ripercussioni su tutta la Serie A, già a partire da questa prima giornata, dove la juventus stessa scenderà in campo senza quel classico "numero 9" e con tutte le incognite del mercato (Suarez? Dzeko? Milik?). Non va meglio per la Samp che aspetta nomi importantissimi dal mercato, uno su tutti Keita Balde che la prossima settimana dovrebbe ritornare in Italia per vestire il Blucerchiato. Mister Ranieri festeggerà contro la Juventus (allenata per 2 anni) il prestigioso traguardo delle 400 panchine in carriera. 

SQUALIFICATI ED INFORTUNATI: 

- la Samp dovrebbe fare a meno di Gabbiadini che ha avuto dei problemi fisici, mentre non disponibile Askildsen squalificato.

- la Juventus dovrà fare a meno di Alex Sandro che si aggiunge all'ultimo alla lista di infortunati dove già sono presenti De Ligt, Dybala e Bernardeschi, nessuno squalificato per i Bianconeri.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Ramsey, Lu. Pellegrini; Kulusevski, Ronaldo. PANCHINA: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, De Sciglio, MCkennie, D.Costa.     All. Andrea Pirlo

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. PANCHINA: Falcone, Ravaglia, Chabot, Ferrari, Rocha, Tonelli, Damsgaard, Ramirez, Leris, Vieira, La Gumina.     All. Claudio Ranieri

Sezione: Approfondimenti / Data: Sab 19 settembre 2020 alle 12:45
Autore: Benito Cozzolino
vedi letture
Print