Era già tutto scritto, prima dell'ultima giornata di partite che di fatto ha archiviato la regular season d'Eurolega. Il Fenerbahce chiude in bellezza, sconfiggendo 78-75 il Maccabi Tel Aviv grazie ad una tripla di Sloukas e si gode il primato, mentre il Bayern Monaco si congeda dalla competizione europea con un successo interno conquistato contro Gran Canaria, con gli spagnoli già abbondantemente in vacanza.

Addio con vittoria anche per l'Olympiacos, che seppellisce 99-74 il Darussafaka, invece il Barcellona affila le armi in attesa dei playoff, prendendosi il match casalingo contro un remissivo Khimki in una gara tutt'altro che spettacolare. 

Questo il tabellone dei quarti di finale dei playoff: il Fenerbahce di Datome e Melli se la vedrà contro lo Zalgiris, con questi ultimi che hanno chiuso ottavi. Sarà sfida all'ultimo sangue invece tra Efes e Barcellona, mentre il Real Madrid affronterà il Panathinaikos di Pitino e Calathes in una serie 'grandi firme' che si preannuncia spettacolare ed aperta a qualsiasi risultato. Chiude il programma la sfida interessante tra il CSKA Mosca ed il Baskonia, con i russi chiaramente favoriti per il passaggio del turno.

Sezione: Basket / Data: Sab 06 aprile 2019 alle 00:25
Autore: Andrea Indovino
Vedi letture
Print