eurochampions.it
Venerdì 14 agosto 2020                     
Eurolega, i risultati: Zalgiris corsaro a Madrid, Calathes fa la storia

Eurolega, i risultati: Zalgiris corsaro a Madrid, Calathes fa la storia

Nella 30esima e ultima giornata di Eurolega, lo Zalgiris Kaunas vince anche a Madrid e si qualifica incredibilmente ai playoff, mentre Calathes realizza una tripla doppia storica contro il Buducnost.
 di Andrea Piazza   Vedi letture

CSKA Mosca – Baskonia 82-78 (17-21, 40-44, 55-66)

La mentalità vincente di una squadra la puoi vedere soprattutto in queste partite, dove la posta in gioco è bassa e la possibilità di snobbare la partita è alta. Il CSKA Mosca, già matematicamente secondo in classifica, rimonta con carattere un Baskonia desideroso di qualificarsi ai playoff e per lunghi tratti dominante, grazie ad un parziale di 9-0 a 5 minuti dalla fine iniziato con 4 punti in fila di Hackett (11 punti), che nel finale insieme a Clyburn (16 punti) allontana gli ospiti e chiude i conti. I baschi, grazie alla sconfitta ad Istanbul dell’Olimpia Milano, si qualificano matematicamente ai quarti di finale da settimi, e affronteranno proprio i russi allenati da Itoudis.

Panathinaikos – Buducnost 87-67 (23-21, 49-36, 66-56)

Vittoria facile per il Panathinaikos contro il Buducnost penultimo in classifica. Una partita quasi mai in discussione, che ha regalato emozioni particolari per via della storica tripla doppia realizzata da Calathes (11 punti, 18 assist, 11 rimbalzi), una prestazione che in Eurolega non si vedeva da ben 13 anni. Era solo questione di tempo per il greco, che in passato ha flirtato con la tripla doppia numerose volte e finalmente ieri sera è riuscito nell’impresa. Con questa vittoria, il Pana conquista il sesto posto in regular season volando con molto entusiasmo ai playoff.

Real Madrid – Zalgiris Kaunas 86-93 (27-25, 37-46, 60-66)

Lo Zalgiris Kaunas termina la cavalcata verso un posto ai playoff in bellezza, qualificandosi alla postseason grazie alla vittoria sul campo del Real Madrid, la sesta consecutiva. Un vero e proprio capolavoro quello orchestrato dalla banda di Jasikevicius, che solamente un mese fa si trovava al tredicesimo posto in classifica. Il Real Madrid, già sicuro del terzo posto in classifica, non riesce a trovare risposte negli ultimi 5 minuti a Brandon Davies, autore in quello spezzone di partita di 12 dei suoi 27 punti finali. Lo Zalgiris, con questa vittoria, chiude la stagione all’ottavo posto e troverà nei quarti di finale il Fenerbahce, in una rivincita della semifinale vinta proprio dai lituani l’anno scorso. Il Real invece, affronterà il Panathinaikos.

Quarti di finale Eurolega:

Fenerbahce (1°) – Zalgiris Kaunas (8°)

Anadolu Efes (4°) – Barcelona (5°)

CSKA Mosca (2°) – Baskonia (7°)

Real Madrid (3°) – Panathinaikos (6°)


Altre notizie - Basket
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

JUVE: L’ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS BRUCIA TANTISSIMO. ESONERATO SARRI,

Juve: l’eliminazione dalla Champions brucia tantissimo. Esonerato Sarri, Niente da fare neanche quest’anno. La Juve esce malamente agli ottavi di finale di Champions contro una squadra modesta come il Lione. Nel doppio confronto la gara di andata è stata decisiva nel perseguire tale eliminazione....

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE RIPARTONO: DATE, SEDI E TUTTI I DETTAGLI DELLE DUE COMPETIZIONI

Champions ed Europa League ripartono: date, sedi e tutti i dettagli delle due competizioniIl Comitato Esecutivo della UEFA ha finalmente preso delle decisioni e comunicato le linee guida generali per ciò che concerne le competizioni europee. Il mondo del calcio, con la ripresa dei principali campionati (almeno la maggior...

ESCLUSIVA EC-SISSOKO:"SI, MI SAREBBE PIACIUTO GIOCARE CON QUESTA JUVE"

Esclusiva EC-Sissoko:"si, mi sarebbe piaciuto giocare con questa Juve"In esclusiva per Eurochampions.it Momo Sissoko ex giocatore della Juventus    Come vedi questi ottavi di Champions league tra Juventus e Lione ?  “La juve è una grande squadra, farà di tutto per...

DANILO, L'UOMO DELLE COPPE, È UNO DEI GIOCATORI PIÙ VINCENTI DELLA STORIA

Danilo, l'uomo delle coppe, è uno dei giocatori più vincenti della storiaDanilo, terzino bianconero, ex Manchester City e Real Madrid, ha fatto la storia del calcio mondiale vincendo le competizioni più ambite.