Milano perde in casa al Forum contro il Fenerbahce ed il discorso qualificazione si complica per gli uomini di Simone Pianigiani. Ma il giovedì d'Eurolega mette in scena altri tre incontri, ecco come è andata:

PANATHINAIKOS - REAL MADRID 73-74

Cuore, grinta, garra. Le caratteristiche del Real che va a vincere all'Oaka, casa del Panathinaikos, a fil di sirena. Il grande protagonista, l'autore del pazzesco buzzer beater che decide la gara, è Rudy Fernandez che si inventa un canestrone a pochi decimi di secondo dalla sirena del 40' da posizione proibitiva ed in più col corpo totalmente sbilanciato all'indietro. I greci sprecano un vantaggio di 18 lunghezze, accumulato nella prima parte di gara, e risultano inutili quindi i 14 punti di Langford ed i 13 di Calathes, con il 'Pana' autore di un finale di gara da dimenticare. Per il Madrid, oltre al super Rudy da 13 punti e 5 rimbalzi, menzione anche per Tavares che chiude con un bottino di 14 punti.

MACCABI TEL AVIV - GRAN CANARIA 90-55

Non c'è partita alla Yad-Eliyahu Arena dove i padroni di casa passeggiano ed asfaltano una Gran Canaria ormai fuori da ogni discorso qualificazione. Gli israeliani invece tengono ancora accesa una fiammella di speranza playoff. I padroni di casa hanno 20 punti da un dominante Tyus, che nel primo tempo giganteggia su entrambi i lati del campo. 12 sono invece quelli del suo 'partner in crime' Wilbekin. I canari giocano una pallacanestro superficiale, non riescono a superare quota 60 punti realizzati, tirando con percentuali bassissime dal campo (30.4%): l'unico in doppia cifra è Strawberry, 11 punti, che però non si spinge oltre un insufficiente 4/12 al tiro.  

BARCELLONA - BUDUCNOST 95-83

Fatica più del previsto il Barcellona che impiega ben tre quarti prima di scrollarsi di dosso un Buducnost scorbutico ma efficace, specie in attacco, dove riesce a rispondere per 30' colpo su colpo ai più quotati avversari. Nell'ultimo parziale, poi, esce fuori il maggior tasso tecnico di Tomic e compagni, e così la sfida vede prevalere i padroni di casa. A guidare i catalani ci pensa Hanga con i suoi 18 punti, 4 rimbalzi e 4 assist ed i 14 di un positivo Smits. Tra i montenegrini da segnalare il buon lavoro di Nikolic che ne referta 25, con alcuni canestri di buonissima fattura.

 

 

 

 

 

Sezione: Basket / Data: Mer 27 marzo 2019 alle 23:45
Autore: Andrea Indovino
vedi letture
Print