KHIMKI - CSKA MOSCA 72-80

Il CSKA si prende il derby di Mosca ed il secondo posto in classifica. Ai padroni di casa non bastano i 17 punti di Shved, che però arrivano al termine di una prestazione al tiro non proprio buona (2 su 10 dalla lunga distanza). I padroni di casa rincorrono gli avversari per tutto l'arco del match, poichè perdono la presa sullo stesso fin dal primo quarto. Hackett (8 punti, 3 rimbalzi e 4 assist) e De Colo (14), con la collaborazione di Hines (12) piazzano i canestri decisivi che fruttano l'importante successo alla Khimki Arena.

DARUSSAFAKA - BAYERN MONACO 92-87

Pazza partita, fatta di parziali e contro-parziali, che alla fine premia i padroni di casa bravi con un colpo di coda ad avere la meglio di un Bayern pimpante nella prima metà di gara, e troppo svagato, superficiale nel terzo ed ultimo quarto. I bavaresi partono a mille all'ora, scollinano ben presto la doppia cifra di vantaggio ed amministrano il gap nei secondi 10'. Nella ripresa però ecco che il Darussafaka approfitta del black out degli avversari e rende realtà una clamorosa rimonta. Sugli scudi Douglas (26) ed Evans (20). Per il Bayern servono solo per le statistiche i 16 punti di Koponen, con il lungo finnico che manda a morire sul ferro, nel finale, la tripla del possibile pareggio.

BASKONIA - ANADOLU EFES 92-102

Il Baskonia spreca il match point per la qualificazione ai playoff e cede il passo ad un Efes ormai certo del quarto posto. La compagine basca soffre della sindrome di Peter Pan, in quanto scappa via nel primo tempo, ma ha paura di vincere e si fa beffare dai turchi nel finale. Vildoza con 23 punti prova a tracciare la via, gli spagnoli sembrano voler chiudere presto la pratica, ma ecco che la reazione rabbiosa dell'Anadolu Efes si materializza con Moerman (21 punti e 8 rimbalzi) e Pleiss, autore di una gara fantastica chiusa con 21 punti e 12 rimbalzi con 8/12 dal campo; il punteggio, quindi, si capovolge completamente e Larkin fa il resto apponendo la ceralacca al match, approfittando nel finale della morbidezza della difesa del Baskonia. I baschi, per conquistare il pass per i playoff, devono ora battere il CSKA Mosca in Russia, compito di certo non semplicissimo.

OLYMPIACOS - ZALGIRIS KAUNAS 68-72

Harakiri Olympiacos che butta via una partita ormai tenuta in cassaforte. Lo Zalgiris parte a rilento, sembra non indovinarne una ed i greci in carrozza passano a condurre. Alla pausa il tabellone dice 51-39, il gap tra le due squadre lievita ulteriormente nel terzo parziale, ed i titoli di coda sembrano ormai vicini allo scorrere, ma l'orgoglio della squadra lituana vince su tutto. Subito parziale di 14-0, con Milaknis caldo dalla lunga distanza e Davis efficiente sotto i tabelloni. D'altra parte, l'Oly non ci capisce più nulla con Weber (26 punti, fin lì il migliore) che sbaglia tutte le giocate decisive e consegna così le chiavi del successo ai viaggianti.

 

 

 

 

 

Sezione: Basket / Data: Ven 29 marzo 2019 alle 23:50
Autore: Andrea Indovino
vedi letture
Print