Questa sera, alle ore 20.30, presso il Borussia Park di Monchengladbach andrà in scena la sfida tra i padroni di casa e il Bayern. È la quindicesima giornata e i bavaresi vogliono mantenere la leadership. 

I padroni di casa, invece, si trovano in ritardo rispetto alle zone di alta classifica. Cercano un successo per ritornare a lottare nei vertici. Hanno 21 punti, a meno quattro dal Borussia Dortmund, al momento quarto in classifica. I bavaresi vengono da tre vittorie consecutive e vogliono continuare su questo cammino. 

Le scelte di Rose

I padroni di casa, con il consueto 4-2-3-1, schiereranno in avanti Plea. A suo sostegno ci saranno Thuram, Stindl e Lazaro. Nella linea dei mediani, invece, spazio a Kramer e Nehaus. 

Le scelte di Flick

Gli ospiti rispondono con uno schieramento tattico a specchio. Lewandovski al centro dell'attacco, Con Sanè, Muller e Gnabry liberi di agire sulla trequarti. Nella linea dei mediani ci saranno Kimmich e Tolisso. 

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Zakaria, Wendt; Kramer, Nehaus; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea. Allenatore: Rose

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Sule, Hernandez; Kimmich, Tolisso; Gnabry. Muller, Sanè; Lewadovski. Allenatore: Flickr

Sezione: Bundesliga / Data: Ven 08 gennaio 2021 alle 07:52 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print