eurochampions.it
Domenica 06 dicembre 2020                     
Bundesliga, i match dell'ottava giornata di campionato

Bundesliga, i match dell'ottava giornata di campionato

Bundesliga, vi presentiamo i match principali dell'ottava giornata. Il Bayern impegnato in casa contro il Brema, il Lipsia a Francoforte
 di Lorenzo Carrega   Vedi letture
Fonte: Eurochampions.it

Vi presentiamo i match principali dell'ottava giornata di Bundesliga. Dopo il rientro dei nazionali dai diversi match giocati in Europa e nel mondo, ecco che riprende il campionato tedesco. 

Andiamo ad analizzare i match delle prime quattro in classifica. 

Il Bayern riceve in casa il Brema. Un match probabilmente molto scontato, per la differenza tecnica e di classifica tra le due formazioni.  Gli ospiti sono reduci da ben 4 pareggi nelle ultime 5 partite disputate. L'ultimo match è stato un pareggio ottenuto contro il Colonia per 1-1. 

Certo, tra le due formazioni c'è un abisso di reti di differenza. Il numero di marcature dei bavaresi supera di tre volte quello degli ospiti, 27 contro 9. A fronte di un reparto difensivo che si trova più o meno in equilibrio 9 contro 11 in favore degli ospiti. 

Quindi la differenza sarà determinata soprattutto della qualità ed imprevedibilità dell'attacco bavarese. C'è da aspettarsi un'altra goleada per gli uomini di Flick. 

Il Lipsia, secondo in classifica, andrà in trasferta contro un Francoforte nella medesima situazione di classifica del Brema. Partita, comunque, più difficile, visto che la formazione di casa ha voglia di ritornare nella zona europea al più presto. C'è un gruppo di 7 squadre raccolte in due punti, quindi da un momento all'altro puoi ritrovarti al quinto posto.

Il Dortmund sarà ospite dell'Hertha Berlino, questa sera. La formazione di casa è al dodicesimo posto con 7 punti. Si è ripresa nell'ultima sfida vincendo in trasferta per 0-3 sul campo dell'Augusta. 

Tra le primqe quattro, il match più semplice è quello del Leverkusen, impegnato contro un Bielefield. Quest'ultima ha 4 punti in classifica, è al qunidicesimo posto ed è reduce da un 5-0 sul campo dell'Union Berlino. 


Altre notizie - Bundesliga
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

LE “PICCOLE” FRENANO LA GRANDE. CONTRO IL BENEVENTO, SI CONSUMA LA FRAGILITÀ CARATTERIALE.

Le “piccole” frenano la grande. Contro il Benevento, si consuma la fragilità caratteriale. Non è una marcia scudetto per il momento quella della squadra bianconera.  5 pareggi, dove con Crotone, Verona e Benevento la squadra di Pirlo poteva e doveva assolutamente portare a casa il bottino pieno. Negli anni passati, i...

IL “SAN PAOLO” SARÀ DEDICATO AD DIEGO ARMANDO MARADONA

Il “San Paolo” sarà dedicato ad Diego Armando MaradonaLe parole della presidente della Commissione Toponomastica, Laura Bismuto.

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

GERD MUELLER, EX ATTACCANTE DEL BAYERN E DELLA NAZIONALE, HA L'ALZHEIMER

Gerd Mueller, ex attaccante del Bayern e della nazionale, ha l'AlzheimerLa moglie Uschi ha voluto aggiornare i tifosi al riguardo dello stato di salute del marito al giornale tedesco Bild. È in casa di riposo e sta bene