Robert Lewandovski è stato premiato come il miglior bomber dell'anno 2020. Durante la cerimonia di premiazione, avvenuta a Zurigo in via telematica causa restrizioni per il covid, ha parlato a ruota libera della sua carriera. 

Non solo, l'attaccante polacco si è voluto esprimere per quanto riguarda gli altri giocatori e non ha esitato a fare confronti con se stesso. Ecco le sue parole al riguardo: 

“Cristiano Ronaldo e Leo Messi al mio livello? Se si prendono i numeri di quest’anno e anche quelli precedenti, penso di essere abbastanza bravo in termini di prestazioni e gol segnati.  Non essendo allo stesso tavolo di Messi e CR7, penso di poterli invitare a mangiare al mio. I miei idoli di infanzia? Quelli che ho ammirato erano Alessandro Del Piero e Thierry Henry, anche Roberto Baggio, che ho visto giocare giovanissimo. Ma, come i grandi, quello che più mi ha fatto sognare sono stati i grandi stadi e le loro ambientazioni”.

Inoltre ha voluto rivelare un'indiscrezione riguardante il suo periodo al Dortmund. Ebbene, quando era tra le fila dei gialloneri un certo Alex Ferguson si è interessato a lui. Lui non si è troppo infastidito, visto che il Dortmund stava facendo molto bene: 

“Dopo il mio secondo anno a Dortmund, ho avuto una conversazione con Sir Alex Ferguson . Voleva che andassi a Manchester. Era molto interessato lì. Posso anche dire che era pronto. Ma il Dortmund non voleva lasciarmi andare. Non mi ha infastidito più di così perché le cose andavano bene con il Borussia”.

Sezione: Bundesliga / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 20:41 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print