Julian Nagelsmann è un giovane allenatore che sta scalando le posizioni più prestigiose. Ha ottenuto l'incredibile risultato di una semifinale di Champions League con il Lipsia la scorsa stagione ed ora vuole puntare alla Bundesliga.

Sa che sarà dura, perché di fronte hanno un Bayern che vince consecutivamente da otto stagioni e vorrà confermarsi anche in questa. Un Bayern forte dalla Champions League conquistata nell'ultima stagione. Una corazzata, un gruppo di giocatori formidabili, a cui diventa difficile opporre resistenza. 

Nagelsmann ha tutte le intenzioni di scardinare il record dei bavaresi, cimentarsi con i più forti d'Europa. Un giovane prodigio, che come ha riferito lui stesso alla Bild, non ha alcuna rilevanza se non porta a casa dei risultati: 

“Se vuoi arrivare sul gradino più alto, devi vincere qualcosa. A parte il campionato under-19, io non ho ancora vinto nulla. Quindi ci sono alcuni colleghi davanti a me. Mi vedo come un allenatore di talento che vorrebbe svilupparsi nella miglior maniera possibile e che ha ancora molto potenziale. Non devo necessariamente essere votato l’allenatore mondiale dell’anno, ma un giorno vorrei essere considerato uno dei migliori allenatori . E per vincere il titolo ci manca costanza. Non ci deve più succedere di avere forti oscillazioni di rendimento, come nella seconda metà della scorsa stagione. Se siamo sempre concentrati e affamati come lo siamo attualmente, possiamo lottare per il titolo”. 

Gli ultimi passi falsi della formazione ci dicono che la strada da compiere è ancora molta. 

Sezione: Bundesliga / Data: Dom 27 dicembre 2020 alle 11:22 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print