Rummenigge,vecchia conoscenza del calcio italiano, in una intervista rilasciata a RadioRai parla dell'anno appena trascorso e di come il suo Bayern si è rivelata la squadra più forte d'Europa in questo 2020 anche se l'anno in se è da dimenticare per via di ciò che è successo e sta succedendo fuori dal campo. Durante l'intervista ll'ex attaccante di bayern,Inter e della nazionale spende due parole sul prossimo avversario del suo Bayern, la Lazio che si è rivelata la sorpresa della fase a gironi. 

“La squadra ha fatto un capolavoro nel 2020. Certo, gli stadi vuoti non fanno piacere a nessuno, per ogni gara senza pubblico perdiamo 4 milioni di euro. Il momento più bello dell’anno è stato senza dubbio quando abbiamo alzato la Champions, è stata una gioia eccezionale”.

Sulla Lazio dice: 

“Quello che non mi piace è che la Lazio viene sottovalutata.“Hanno vinto col Borussia Dortmund in casa e hanno pareggiato in trasferta non sono certo risultati ottenuti contro una squadra qualsiasi, il Dortmund è la squadra che negli ultimi anni è sempre arrivata seconda in Germania”.

Il campione tedesco parla del Covid-19 e di come la Germania si sia ben difesa durante la prima ondata e come si stia muovendo in questa seconda ondata e soprattutto del danno che il Virus porta nel bilancio di una squadra; 

 ''In Germania abbiamo fatto tutto bene nella prima ondata di virus, a marzo e aprile siamo stati anche da esempio per il resto d’Europa. Con la seconda ondata è diventato tutto molto complicato, c’è un grande numero di morti ogni giorno. Il calcio sta già cambiando. Il danno societario non permette alle società di spendere come in passato e anche i salari secondo me in futuro andranno giù”.

Sezione: Bundesliga / Data: Dom 27 dicembre 2020 alle 20:00
Autore: Alberto Valanti
vedi letture
Print