Non c'è stata storia nella seconda semifinale della Coppa d'Asia. Il Qatar ha battuto infatti 4-0 gli Emirati Arabi Uniti di Zaccheroni e ha meritato ampiamente la finale. Out dunque i padroni di casa, con Zaccheroni che ha accarezzato invano fino alla fine l'idea di una finale contro la sua ex squadra, il Giappone.

Con due gol per tempo il Qatar ha risolto la pratica EAU. La formazione di Bas si è portata avanti al 22' grazie a Boualem, centrocampista classe '90 in forza all'Al-Saad. Al 39' il gol del raddoppio di Almoez Ali, l'ottavo per lui in Coppa d'Asia, coincide con la storia: dopo 22 anni viene eguagliato lo storico record di marcature in una singola competizione realizzato nel 1996 dall'iraniano Ali Daei. Nel secondo tempo il gol del tre a zero porta la firma di Al Haydos, che con un tocco ravvicinato batte Al Sheeb e mette a referto il suo primo gol in questa competizione. A mettere il sigillo definitivo sul match ci pensa allo scadere il difensore Hamid Ismaeil: finisce 4-0 in favore del Qatar.

La finale, dunque, vedrà fronteggiarsi il primo di febbraio il Qatar e il Giappone, che nella giornata di ieri ha battuto 3-0 l'Iran.

Sezione: Calcio asiatico / Data: Mar 29 gennaio 2019 alle 16:55
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print