Con l'eliminazione nella giornata di ieri dei campioni in carica dell'Australia per mano degli Emirati Arabi Uniti di Zaccheroni, si è chiuso il quadro dei quarti di finale della Coppa d'Asia 2019. Le due semifinali avranno luogo tra il 28 e il 29 gennaio.

Nella prima sfida, l'Iran di Carlos Queiroz se la vedrà all'Hazza Bin Zayed Stadium di Al Ain con il Giappone di Moriyasu. I primi hanno fatto fuori con un netto tre a zero ai quarti la Cina di Lippi e vantano ancora lo "0" nella casella dei gol subiti, i nipponici, invece, hanno vinto di misura contro la sorpresa Vietnam grazie ad un calcio di rigore firmato da Doan.

Nella seconda semifinale, i padroni di casa degli Emirati Arabi Uniti affronteranno il Qatar, in un match dal pronostico difficile. La selezione allenata da Zaccheroni arriva con grande entusiasmo a questo appuntamento dopo aver eliminato l'Australia grazie alla rete di Mabkhout, centrocampista goleador autore di 4 gol in questa competizione. Il Qatar di Felix Sanches Bas ha invece avuto la meglio ai quarti sulla Corea del Sud. Il gol messo a referto da Hatem a dieci dalla fine si è rivelato decisivo per l'esito dell'incontro.  

Iran, Giappone, EAU e Qatar. Sarà una di queste squadre ad alzare al cielo il trofeo il primo di febbraio, succedendo nell'albo d'oro all'Australia. 

Sezione: Calcio asiatico / Data: Sab 26 gennaio 2019 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print