La chiusura della sessione invernale di calciomercato si avvicina e la situazione si fa sempre più caotica.

Le squadre di Serie A si guardano intorno alla ricerca di occasioni oppure lavorano più intensamente per chiudere trattative che si trascinano da settimane.

Insomma, come si dice in questi casi, sono ore decisive.

Pirlo: "Lite Ibra-Lukaku? Non mi riguarda"

Juventus, gli ultimi aggiornamenti su Khedira

Nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi alla Continassa, Andrea Pirlo ha parlato anche della situazione di Sami Khedira: “Si sta allenando con noi, da inizio stagione. Il mercato chiuderà a breve, vedremo il da farsi. Di lui avevamo già parlato in passato”.

La situazione del centrocampista tedesco non è cambiata: la dirigenza bianconera spinge per la rescissione del contratto entro il 1 febbraio così da poter risparmiare sul suo ingaggio.

Inter, non solo la Roma per Pinamonti

Protagonista della trattativa fra Inter e Roma per lo scambio Edin Dzeko-Alexis Sanchez, Andrea Pinamonti continua ad essere un obiettivo di mercato per altre squadre di Serie A.

Come riferito da Gazzetta, il Bologna sarebbe sulle tracce dell’attaccante. Il suo profilo è molto gradito da Sinisa Mihajlovic e in rossoblu troverebbe molto più spazio che alla Roma.

Milan, cosa succede con Douglas Costa?

La notizia riportata da Tuttosport questa mattina di un interessamento del Milan verso Douglas Costa, al momento non ha avuto ulteriori riscontri né tanto meno conferme.

Quello che è passato sotto traccia è che sempre Tuttosport ha riportato che nel caso in cui l’operazione per l’esterno brasiliano dovesse andare in porto allora non è da escludere una cessione in Liga per Samu Castillejo.

Napoli, Giuntoli lavora per l’estate

Secondo quanto riferito da calciomercato.it, il Napoli è una delle quattro squadre italiane che ha contattato il Siviglia per chiedere informazioni sul centrocampista Joan Jordan.

I contatti portati avanti dalla dirigenza partenopea riguardano però il mercato estivo e non la sessione invernale. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e al momento il Siviglia chiede almeno 30 milioni di euro.

Roma, è saltata la cessione di Fazio al Parma

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la cessione di Federico Fazio al Parma in quanto i gialloblu non vogliono più aspettare la decisione del difensore argentino.

In alternativa a Fazio, ora il Parma spinge per chiudere l’acquisto di Mattia Bani dal Genoa.

Lazio, la situazione di Strakosha

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Mateo Musacchio, il ds Igi Tare ha annunciato che il mercato in entrata della Lazio è chiuso.

Ciò significa, come riferito da Il Messaggero, che non si cercherà un nuovo portiere nel caso in cui Tomas Strakosha dovesse sottoporsi ad un’operazione al ginocchio. Allo stesso tempo la trattativa per il rinnovo di contratto dello stesso Strakosha, in scadenza al 2022, al momento non è stata ancora avviata.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 29 gennaio 2021 alle 20:06 / Fonte: One football
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print