Il Napoli vuole Zappa. Secondo le ultime di mercato il club azzurro si starebbe muovendo per portare in Campania, nel mercato di gennaio o in estate, il difensore del Cagliari che sta impressionando tutti nella sua prima stagione in Serie A da titolare.

Calciomercato Napoli: spunta Gabriele Zappa
Il Napoli vuole Gabriele Zappa. Secondo le ultime di mercato sul taccuino del ds Giuntoli ci sarebbe una “doppia Z”.

Oltre a Zaccagni, il Napoli segue da vicino anche Zappa. Il terzino del Cagliari piace per sostituire Hysaj che andrà a scadenza di contratto. In questo momento per l'albanese non ci sono margini di rinnovo nonostante le parole dell'agente che aveva chiesto di rimanere.

Napoli, quanto costa Gabriele Zappa?
Le numerose prestazioni positive di Gabriele Zappa in questa stagione, avrebbero già fatto già raddoppiare il valore del suo cartellino, che secondo il sito specializzato transfermarkt sarebbe già di 7 milioni di euro. Ma per strapparlo a Giulini questa cifra potrebbe non bastare.

Laterale destro, classe 1999, Zappa è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. In questa stagione il difensore ha convinto anche il ct azzurro Roberto Mancini, che avrebbe già chiesto ulteriori informazioni al suo collega Paolo Nicolato (allenatore di Zappa nell’Under 21 ndr).

Zappa, dopo qualche giornata di adattamento alla categoria, è diventato il titolare indiscusso nel ruolo di terzino destro a Cagliari, ha spesso giocato anche come ala nel 4-2-3-1 messo in campo da Di Francesco.

Napoli: c'è Zaccagni oltre a Zappa
Oltre a Zappa, come detto, il Napoli segue un'altra "Z" del nostro campionato. Per quanto riguarda Zaccagni (il più giovane centrocampista di questa Serie A con almeno tre gol e tre assist all’attivo in questo campionato), il Napoli dovrà battere la concorrenza di Milan e Inter, come confermato dal suo agente Fausto Pari qualche giorno fa:

«Il ragazzo sta facendo molto bene, è entrato nell’orbita di grossi club e tra questi c’è anche il Napoli. Bisogna chiedere però al Verona, per ora è troppo presto parlare dove potrà andare, ma credo che il Verona non se ne privi prima della fine della stagione». 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 07 gennaio 2021 alle 07:36 / Fonte: Fantacalcio.it
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print