Ballack consiglia l'erede di Alaba: "Bayern, prendi Upamecano"

La certezza arriva direttamente dal difensore centrale che ha confermato la decisione presa per il futuro: “Ho preso la decisione di provare qualcosa di nuovo a partire dalla prossima stagione. È stata una decisione molto difficile dire addio a questo club dopo 13 anni. Non ho intenzione di dire nulla sulla mia prossima destinazione ancora”.

Nessuna novità, invece, sulla maglietta che vestirà.

“Ancora non ho deciso dove andrò”.

Niente rinnovo quindi per l’austriaco, con i negoziati che non hanno dato esito positivo col club tedesco.

Il Bayern si è comunque già ampiamente tutelato, prelevando dal Lipsia Dayot Upamecano: il club bavarese aveva ufficializzato nei giorni scorsi l’acquisto del francese, con un contratto fino al 2026, per una cifra che si aggira intorno ai 43 milioni. Upamecano sarà a disposizione del suo nuovo club dal prossimo primo luglio.

Colpo Bayern, Upamecano! Flick: "Siamo molto felici"

Tornando ad Alaba: su di lui il Real Madrid di Florentino Perez, con l’agente del giocatore (Pini Zahavi) che starebbe lavorando per strappare il sì al contratto con i Blancos dalla prossima stagione.

Su di lui, comunque, bisogna registrare l’interessamento delle big di Premier League (Chelsea, Liverpool e Manchester City) e quello della Juventus (che però rimane indietro nella corsa al cartellino del giocatore).

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 16 febbraio 2021 alle 15:01 / Fonte: One football
Autore: Emanuele Morabito
Vedi letture
Print