Il Real, che primeggia in Liga, vuole tornare a fare la voce grossa anche in Europa. Dopo le prime due fallimentari giornate di Champions, sconfitta a Parigi contro il PSG e pareggio interno contro il Brugge, la dirigenza blanca avrebbe deciso di tornare forte sul mercato. Investimenti importanti a partire da gennaio per assicuare a Zidane una rosa all'altezza.

Se quello di Eriksen sembra un nome sempre più caldo in tal senso, i Blancos starebbero tentando di superare il Manchester United anche nella corsa a Donny Van de Beekdell'Ajax. Il centrocampista olandese viene calutato dai lancieri 112 milioni di euro.

Dove trovare tutti questi soldi? Non solo acquisti ma anche cessioni. Il Real potrebbe privarsi di James Rodriguez, sempre più deciso a cambiare aria nella prossima sessione. La cessione del colombiano, che sembra non rientrare nei piani tecnici di Zizou, permetterebbe di creare un piccolo tesoretto da reinvestire su altri nomi. 

Non solo James, in partenza ci sarebbe anche Mariano Díaz. L'attaccante, rimasto a Madrid dopo aver rifiutato in estate ogni destinazione, è nel mirino del Monaco. I monegaschi sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 20 milioni di euro. 

A due mesi dall'apertura del mercato a Madrid le voci che si rincorrono sono già tantissime come tanta è la voglia di tornare davvero competitivi anche in Champions. Inaccettabile, per Florentino Perez e per i vertici madridisti, vedere il Real tra le piccole d'Europa.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 07 ottobre 2019 alle 22:24
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print