Houssem Aouar è uno dei talenti più cristallini del calcio europeo e, su questo, vi sono davvero pochi dubbi. Il suo estro e la sua maestria sono emersi prepotentemente l'anno scorso, anche in occasione del doppio confronto continentale disputato contro la Juventus negli ottavi di finale di UEFA Champions League, con i bianconeri, allora allenati da Sarri, estromessi dalla competizione per mano dei transalpini del Lione, la squadra in cui milita Aouar.

Per quanto tempo ancora, tuttavia, non è dato sapersi; secondo i beninformati, infatti, nello spogliatoio del club transalpino si starebbero vivendo ore di profonda tensione, con la dirigenza dell'OL (Olympique Lyonnais: questo il nome in francese del club) che avrebbe deciso di sospendere per una partita il calciatore, reo di essersi rifiutato di prendere parte alla sessione conclusiva dell'allenamento.

Lo riporta, in particolare, "L'Équipe" e Sportmediaset sottolinea come questo screzio potrebbe aprire ulteriori crepe nel futuro di Aouar a Lione. Inutile dire che, se mai si arrivasse a una rottura definitiva, si scatenerebbe un'autentica bagarre per accaparrarsi le prestazioni del giocatore classe 1998.

La Juventus lo segue da molto tempo e Paratici sta osservando in punta di piedi la situazione, pronto ad affondare il colpo eventualmente già a gennaio, qualora la situazione fra il ragazzo e la compagine francese risultasse irrimediabilmente compromessa.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 27 novembre 2020 alle 16:47
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print