Ultimi giorni di trattative con le squadre di Serie A che si apprestano al rush finale della sessione.

Ecco il penultimo giorno di mercato!

JUVENTUS, SCAMBIO RUGANI SCAMACCA

Poche presenze in Francia (al Rennes) per un infortunio muscolare e Daniele Rugani torna sul mercato.

A farci un pensierino, questa volta, il Torino di Nicola: la carta di scambio potrebbe essere quella di Nicolas Nkoulou che andrebbe così in prestito al Rennes, riporta TuttoSport.

Paratici starebbe lavorando per la chiusura dell’affare, ma ha meno di 48 ore per farlo. Ore calde.

INTER, PINAMONTI-VALENCIA

L’Inter ha provato a piazzare Pinamonti, in tutti i modi: il classe ’99 era entrato anche nei discorsi dello scambio con la Roma per Edin Dzeko e che avrebbe coinvolto anche Alexis Sanchez.

TMW rivela un retroscena di mercato per cui l’attaccante nerazzurro era stato oggetto dei sondaggi di mercato del Valencia.

Alcuni contatti con i vertici dirigenziali nerazzurri, prima di virare su Patrick Cutrone di proprietà del Wolverhampton.

MILAN, RISCATTO DALOT

Pioli applaude i suoi: "Grande prova del Milan"

Avviate le trattative con il Manchester United per il riscatto di Diogo Dalot, scrive il The Sun.

Per l’esterno portoghese, che era arrivato in prestito secco nella scorsa finestra di mercato, Maldini e Massara starebbero cercando di inserire un diritto di riscatto nelle clausole del contratto.

La prima offerta fatta recapitare ai Red Devils sarebbe di 17 milioni più bonus.

NAPOLI, CIAO GIUNTOLI

Gattuso si sfoga: "Il Napoli non è il Milan, perché mi devo dimettere?"

La tregua con Gattuso era stata resa pubblica grazie ad un tweet, nonostante l’allenatore continuerà a giocarsi il suo futuro nella panchina del Napoli anche nei prossimi impegni di stagione.

In bilico, però, c’è anche Cristiano Giuntoli: sul direttore sportivo – scrive calciomercato.com – si fanno sempre più insistenti anche le voci su una separazione con il club.

Dopo i circa 260 milioni di euro spesi per consentire alla rosa un upgrade e giocarsi lo scudetto, Aurelio De Laurentiis potrebbe invertire la rotta e ricominciare da zero con volti nuovi, ridimensionando il monte ingaggi e mettendo nel mirino ii giovani talente.

ROMA, PRESO FELIX

Fonseca: "Mayoral, grandi numeri. El Shaarawy romanista dentro"

La Roma mette a segno un altro colpo sul mercato. Dopo l’arrivo di El Shaarawy e di Reynolds, i giallorossi si aggiudicano anche il cartellino di Felix Asena Gyan.

L’attaccante diciottenne, nato in Ghana, andrà ad occupare le due caselle libere per gli extracomunitari in questa stagione, riporta Il Tempo.

Morgan De Sanctis, riabilitato dopo il grave incidente in macchina sulla Cristoforo Colombo, ha scavalcato il Milan (a cui era stato offerto) e regalato al club il talento ghanese, che si alternerà tra la Primavera di Alberto De Rossi e la prima squadra.

LAZIO, CEDUTO DI GENNARO

Davide Di Gennaro è un nuovo giocatore del Cesena.

Ad ufficializzarlo, oggi, il club di Lotito che, dopo i prestiti alla Salernitana e alla Juve Stabia, cede a titolo definitivo le prestazioni del calciatore alla squadra romagnola.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 31 gennaio 2021 alle 17:56 / Fonte: One football
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print