Ieri sera l'Ajax di Ten Hag ha giocato contro il Midtjylland vincendo 1 a 2. La prima vittoria sa di sofferenza perchè la squadra ha dovuto rinunciare a buona parte della rosa e dei titolari per la positività al Covid-19. Al pronti via i Lancieri si portano in vantaggio al 1° minuto con Santos che approfitta di ottimo passaggio di Tadic che si incunea in mezzo a quattroavversari e serve il compagno che deve solo agganciare la sfera e tirare in porta. Al 13' è Tadic a raddoppiare in maniera insolita. Il numero 10 dell'Ajax beneficia di un calcio di punizione dentro l'area con Promes che gli tocca la palla e lui la insacca all'angolino alto. 
L'Ajax sembra aver chiuso i giochi con due gol in 15 minuti ma al 18' arriva il gol dei padroni di casa che accorciano con Dreyer che dal limite dell'area lascia partire il suo sinistro che va a insaccarsi all'angolino. Il Midtjylland prova a pareggiare in più occasioni. Al 65' arriva il 3 a 1 dell'Ajax con Antony che scatta sul filo del fuorigioco si invola in area e batte il portiere con un tiro piazzato, il gol però viene annullato per la sua posizione di partenza irregolare.

Le reti di Santos e Tadic portano il club nell'Olimpo delle squadre che hanno segnato di più nelle competizioni europee, i Lancieri infatti raggiungono quota 700 diventando la sesta squadra ad aver segnato di più dopo Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Juventus e Liverpool.

Sezione: Champions League / Data: Mer 04 novembre 2020 alle 15:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print