I campioni d'Europa in carica sono vogliono d'incrementare la loro striscia di successi che dura da ben 15 incontri. Al Wanda Metropolitano arriva una formazione un po' rimaneggiata, a causa delle tante assenze. 

Gli spagnoli, con due pareggi nella doppia sfida alla Lokomotiv Mosca, restano sempre in vantaggio. Ma questo non consente loro di rilassarsi, ma li obbliga a vincere contro una delle formazioni più forti al mondo.

Questo incontro, valido per il quinto turno del gruppo A di Champions League, vedrà la direzione del francese Clément Turpin. Gli spagnoli di Simeone confermano il 4-4-2, con Oblak tra i pali, la difesa a quattro composta da Gimene e Savic centrali, sulle fasce di Hermoso sulla sinistra, Trippier nella fascia opposta. Saul e Koke agiranno al centro del campo, con Carrasco a sinistra e LLorente a destra. Il reparto offensivo è composto da João Félix e Correa. 

Il Bayern con il 4-2-3-1 avrà una formazione molto rimaneggiata, causa assenze di Lewandovski, Neuer, Goretzka tra gli altri. In porta spazio per Nubel, difesa a quattro composta da Pavard, Sule, Boateng e  Hernandez, Martinez e Musiala nella linea dei mediani, con Costa, Muller e Sane sulla linea dei trequartisti di fronte all'unica punta Choupo-Moting.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Hermoso, Gimenez,Savic,Trippier; Carrasco, Saul, Koke, Llorente; Joao Felix, Correa.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Nubel; Pavard, Sule, Boateng, Hernandez; Martinez, Musiala; Costa, Muller, Sane, Choupo-Moting. 

Sezione: Champions League / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 15:50 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print