Ha deciso di rompere gli indugi Ronald Koeman, allenatore del Barcellona, il quale, nel primo pomeriggio odierno, ha provveduto ad annunciare l'elenco dei 19 calciatori convocati per la partita che i blaugrana disputeranno nella serata di domani, mercoledì 28 ottobre, all'Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, valida per la seconda giornata del gruppo G della UEFA Champions League.

Non si registrano sorprese rispetto alla vigilia, anzi: sono confermate alcune esclusioni eccellenti fra i catalani, fra cui quelle dell'estremo difensore Marc-André ter Stegen, del centrale difensivo Samuel Umtiti e del fantasista Philippe Coutinho, tutti e tre alle prese con un infortunio.

Out anche Gerard Piqué, espulso in occasione del match contro i magiari del Ferencvaros, mentre non ci saranno neppure Óscar Mingueza (guaio muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra) e Matheus Fernandes (rimasto in Catalogna per scelta tecnica).

Regolarmente arruolati i due grandi ex della sfida, ovvero il portiere brasiliano Neto e il centrocampista bosniaco Miralem Pjanić, accasatosi in estate al Barcellona nell'ambito del trasferimento di Arthur alla Juventus.

Di seguito la lista dei convocati:

PORTIERI: Neto; Iñaki Peña; Arnau Tenas.

DIFENSORI: Sergi Roberto; Dest; Lenglet; Araujo; Junior.

CENTROCAMPISTI: Busquets; De Jong; Pjanić; Aleñá; Riqui Puig.

ATTACCANTI: Messi; Griezmann; Ansu Fati; Pedri; Dembélé; Braithwaite.

Sezione: Champions League / Data: Mar 27 ottobre 2020 alle 15:49
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print