Il Bayern Monaco ottiene un pareggio in casa dell'Atletico, pur con diverse defezioni nella propria rosa. Un 1-1 siglato dalla rete di Muller su calcio di rigore a cinque minuti dal termine, dopo il vantaggio degli spagnoli realizzato da Joao Felix.
Nel girone A, quindi, la sua prima posizione non è più in discussione. 13 punti e la possibilità di schierare una formazione infarcita di riserve anche nell'ultima sfida del girone contro la Lokomotiv Mosca.
Situazione più complicata per il Monchengladbach, che ha perso in casa contro l'Inter e rischia la clamorosa eliminazione. Un 2-3 subito dai nerazzurri, in cui è stata vicina al pareggio, ma l'ultima rete è stata annullata per fuorigioco millimetrico di Plea.
Ora la situazione nel girone si fa più complicata. Due risultati su tre a disposizione a Madrid la prossima settimana, nell'ultimo match. Il Real, però, dovrà stare attento, perché un pareggio dello Shaktar a S.Siro lo eliminerebbe dalla corsa.
Quindi i tedeschi dovranno andare in Spagna consapevoli dell'atteggiamento aggressivo e offensivo delle Merengues. Non hanno molte alternative, se non vogliono rimanere incollati alla radio per sentire il risultato della sfida dei nerazzurri.
I prossimo novanta minuti saranno un bivio importante per il Monchengladbach. Male che vada, potranno comunque ottenere la qualificazione all'Europa League. Ma questo è un desiderio da tenere lontano, perché ci sono lidi più importanti che possono ancora essere raggiunti.