Tutto facile per il Borussia Dortmund che nella quarta giornata del girone F di Champions League conquista la terxa vittoria di fila sconfiggendo 3-0 il Brudge che rimane fermo a quota 4 punti in classifica. 

 I gialloneri fanno la gara sin dalle primissime battute e impiegano 18 minuti per sbloccare il risultato con Haaland, imbeccato da Sancho e implacabile di sinistro. Gli ospiti reagiscono con la conclusione di Vormer out di poco ma è solo un lampo nel dominio dei tedeschi che prima sfiorano il 2-0 con Reina e poi lo trovano con Sancho al 45’. Nella ripresa, già forte del doppio vantaggio, il Dortmund abbassa i ritmi e così anche la gara perde d’intensità. Al 60’ tuttavia Haaland dimostra quanto sia cinico approfittando di un banale errore a centro area della difesa del Bruges per siglare la facile rete del 3-0 che consente al Borussia di archiviare in anticipo la pratica belga.

Con questa vittoria i tedeschi non dovranno fare altro che pareggiare per conquistare un pareggio contro la Lazio per avere la certezza della qualificazione agli ottavi, mentre il Brudge dovrà vincere le gare restanti per sperare in una qualificazione agli ottavi di finale. 

Sezione: Champions League / Data: Mer 25 novembre 2020 alle 11:41
Autore: Alberto Valanti
vedi letture
Print