Tutto facile per la Juventus contro la Dinamo Kiev che viene sconfitta con un netto 3-0, i goal sono stati messi a segno da Chiesa, Ronaldo e Morata. 

Partita quasi a senso unico per gli uomini di Andrea Pirlo che già dai primi minuti sembrano avere il pallino del gioco in mano tenendo la palla e affondando quando è possibile. La rete del meritato vantaggio arriva al 21° minuto grazie a federico Chiesa che pescato da un ottimo traversone di Alex Sandro mette a segno l'1-0 e realizzando il suo primo goal in bianconero. La Juve attacca e cerca il raddoppio che viene sfiorato da Ronaldo che da posizione defilata c'entra la traversa, la Dinamo non è da meno a tempo quasi scaduto sfiora il pari. 

Il secondo tempo è la foto copia del primo co la Juve che fa la gara e la Dinamo che si difende, il raddoppio juventino arriva al 57° con Ronaldo che sfrutta nel migliore dei modi un rimpallo in area di rigore, dieci minuti dopo la chiude morata che dopo una serpentina in area di rigore batte il portiere ospite e fissa il punteggio sul 3-0. 

Con la vittoria di questa sera la Juventus tiene aperte le speranze per qualificarsi prima nel girone, basterà battere il Barcellona mercoledì. 

Tabellino 

JUVE-DINAMO KIEV 3-0
Juve (3-4-1-2): Szczesny6,5; Demiral 6,5(24' st Dragusin5.5), Bonucci 6.5 (17' st Danilo 6.5), De Ligt 7; Chiesa 7,5(31' st Kulusevski5,5), Bentancur 7(31' st Arthur5,5), McKennie 7, Alex Sandro7; Ramsey 5,5(17' st Bernardeschi 5.5); Morata7, Ronaldo 7.
A disp.: Pinsoglio, Dybala, Cuadrado, Rabiot, Da Graca, Frabotta, Portanova. All.: Pirlo 7
Dinamo Kiev (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Mykolenko (39' st Karavaev); Shepeliev (27' st Garmash), Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov (47' st Lednev), Verbic (27' st Suprayaha), Rodrigues (27' st De Pena).
A disp.: Neshcheret, Boyko, Baluta, Shabanov, Andriyevskiy, Laravaev, Clayton, Syrota. All.: Lucescu
Arbitro: Frappart
Marcatori: 21' Chiesa (J), 12' st Ronaldo (J), 21' st Morata (J)
Ammoniti: Bentancur (J); Zabarnyi, Shaparenko (D)
Espulsi: -

Sezione: Champions League / Data: Mer 02 dicembre 2020 alle 23:03
Autore: Alberto Valanti
vedi letture
Print