Cristiano Ronaldo. Sempre, immensamente, Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese della Juventus ha vinto la diciottesima edizione del Golden Foot Award, aggiungendo un altro trofeo alla sua infinita collezione di riconoscimenti personali, incredibilmente arricchitasi negli ultimi anni grazie agli straordinari risultati conseguiti sui manti erbosi di tutto l'orbe terracqueo.

CR7 ha superato altri nove contendenti, tutti di caratura internazionale: fra loro, a parte i vari Messi, Neymar, Lewandowski e Salah, figurava anche un altro bianconero, compagno di squadra e capitano del lusitano, ovvero Giorgio Chiellini. Il centrale difensivo livornese, però, sarà stato contento di cedere il premio al cinque volte Pallone d'Oro, in quanto è consapevole di quanto questi successi lo carichino a mille e contribuiscano a ravvivarne le prestazioni in campo, già normalmente strepitose.

Domani sera, per la cronaca, Cristiano Ronaldo guiderà l'attacco della Vecchia Signora contro la Dinamo Kiev in occasione della quinta giornata del gruppo G di UEFA Champions League. Una gara inutile sotto il profilo della qualificazione (ucraini eliminati e bianconeri già agli ottavi di finale, anche se vincendo potrebbero ancora sperare nel primo posto), ma non ditelo al numero 7: per lui, ogni incontro è importante. Festeggiare il Golden Foot Award con un gol, poi, sarebbe l'ideale...

Sezione: Champions League / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 17:56
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print