Dortmund e Lipsia completano l'en plein di vittorie in casa tedesca. Una due giorni formidabile per i club teutonici, completata dalle due vittorie di ieri. Il Dortmund ha avuto vita facile contro il Brugge, un netto 0-3 firmato dalla doppietta di Haaland e dalla rete di Hazard. 

Un match giocato sul filo dell'equilibrio dato che i belgi hanno avuto le loro occasioni. Ma alla fine è emersa la bravura tecnica dei tedeschi, con giocatori di un livello qualitativo superiore. 

La doppietta di Haaland segna ancora di più la sua grande prolificità sottoporta. Un giocatore destinato a segnare gli anni a venire del calcio, dopo l'epoca di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. 

Ora il Dortmund è primo nel suo girone, ha scavalcato la Lazio fermata dallo Zenit sul pareggio. 

Il Lipsia, invece, ha faticato molto nel tentativo riuscito di superare il Psg. La formazione parigina ha iniziato meglio la sfida con il vantaggio di Di Maria e il rigore sbagliato dallo stesso attaccante argentino. 

È sembrato proprio una porta girevole quell'occasione fallita per essere sopra di due reti. Verso la fine del primo tempo, pareggia i conti Nkunku e ad inizio ripresa Forsberg su calcio di rigore firma il sorpasso. 

Poi le espulsioni di Gueye e di Kimpembe dopo rendono più agevole la vittoria dei tedeschi. Ora si trova al secondo posto nel girone, con 6 punti ed a pari merito con il Manchester United. 

Sezione: Champions League / Data: Gio 05 novembre 2020 alle 13:32 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print