La giornata di martedì, valida per il quarto turno di Champions League, regala gioie a metà per il popolo tedesco. Il Borussia Dortmund ha regalato un successo agevole e dominante contro il Brugge, un 3-0 netto. La doppietta di Haaland e il goal di Sancho regalano il tris finale. 

Ora i gialloneri si trovano in testa alla classifica del gruppo F con 9 punti, uno in più rispetto alla Lazio, vittoriosa contro lo Zenit. Una partita a senso unico con 21 tiri totali per i gialloneri e solo due concessi ai belgi. 

Il calciatore norvegese Haaland è in testa alla classifica dei capocannonieri, con 6 reti in 4 partite. La sua dote migliore è l'abilità di girarsi in un fazzoletto e colpire in porta, anche se si trova con le spalle alla stessa. 

Il Lipsia ha perso l'occasione per rimanere sola al secondo posto in classifica. È stata superata dal Psg grazie ad una rete di Neymar su calcio di rigore. Una certa sfortuna ha accompagnato gli ospiti che sono riusciti a realizzare il doppio dei tiri rispetto ai parigini, con un maggiore possesso palla. La classe dei solisti, alla fine, ha fatto la differenza e regalato il successo ai francesi. 

DORTMUND - BRUGGE: 3-0, Haaland (2) e Sancho

PSG-LIPSIA: 1-0, Neymar 

Sezione: Champions League / Data: Mer 25 novembre 2020 alle 09:49 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print