eurochampions.it
Venerdì 05 marzo 2021                     
TMW Radio
 Ecco il Porto: alla scoperta della squadra di Conceição

Ecco il Porto: alla scoperta della squadra di Conceição

Il sorteggio di Champions League fa sorridere Andrea Pirlo.
 di Emanuele Morabito   Vedi letture
Fonte: OneFootball

Attenzione, però, a non sottovalutare i portoghesi, che hanno incassato soltanto tre gol in tutta la competizione europea: tutti da parte del City di Guardiola.

Un’occasione da non sprecare per i bianconeri, che dopo l’impresa del Campo Nou sembrano aver trovato definitivamente la propria dimensione.

L’ALLENATORE

Sérgio Conceição, con un passato da giocatore alla Lazio, è approdato al Porto nel 2017, dopo una breve esperienza al Nantes.

In Portogallo ha già dimostrato il proprio talento da allenatore, conquistando due campionati, una Coppa nazionale e una Supercoppa.

IL TALENTO

Nella rosa portoghese da tenere d’occhio sarà sicuramente Jesus Corona, assistman della formazione di Conceiçao.

L’esterno classe 1993 ha sbaragliato le difese delle avversarie nella Liga mettendo a segno 2 gol e 3 assist, ma non è riuscito ad imporre fino in fondo il proprio talento in Europa.

Il suo punto forte, come dimostrato anche grazie agli assist contro il Marsiglia -tre, nel 3-0 portoghese- sono i passaggi chiave.

LA FORMAZIONE TIPO

Modulo: 3-5-2

XI iniziale: Marchesin; Mbemba, Diogo Leite, Sarr; Manafà, Sergio Oliveira, Otavio, Uribe, Zaidu Sanusi; Corona, Marega.


Altre notizie - Champions League
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

LA FAME È TERMINATA. TROPPI I LIMITI, SIA DELLA SQUADRA CHE DELL’ALLENATORE

La fame è terminata. Troppi i limiti, sia della squadra che dell’allenatoreUn pareggio che definisco inutile. La gara di Verona era di fondamentale importanza per sperare e capire cosa poteva dare la squadra bianconera nel cammino verso la rincorsa scudetto. Una gara che doveva contenere un viatico di probabili...

BAYERN MONACO, MÜLLER POSITIVO AL CORONAVIRUS

Bayern Monaco, Müller positivo al CoronavirusSalterà la finale del Mondiale per Club

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...