La caccia ai tre punti è ufficialmente iniziata: Andrea Pirlo ha diramato l'elenco dei 21 convocati per la partita di domani sera in Ungheria contro il Ferencvaros, valida per la terza giornata del gruppo G di UEFA Champions League.

Un appuntamento per il quale la Juventus recupera due pedine importanti: si tratta di Giorgio Chiellini (tenuto a riposo in campionato proprio per aggregarlo alla squadra in vista dell'impegno continentale) e di Cristiano Ronaldo, il quale domenica contro il neopromosso Spezia ha fatto faville entrando dalla panchina, con una doppietta che ha sancito la sua definitiva vittoria ai danni del Coronavirus, che l'ha fin qui tenuto lontano dalla competizione regina d'Europa.

Non ci sarà in landa magiara, invece, Merih Demiral: il difensore turco ex Sassuolo ha rimediato un cartellino rosso per doppia ammonizione mercoledì scorso contro il Barcellona e sarà costretto a guardare la partita in televisione dalla propria abitazione. Al suo posto, Pirlo ha chiamato per la seconda volta in questa edizione della kermesse europea il giovane Alessandro Pio Riccio, proveniente dalla Primavera di Andrea Bonatti.

Riportiamo di seguito i nomi dei convocati.

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.

DIFENSORI: Chiellini, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Frabotta, Riccio.

CENTROCAMPISTI: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski.

ATTACCANTI: Cristiano Ronaldo, Morata, Dybala.

Sezione: Champions League / Data: Mar 03 novembre 2020 alle 16:16
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print