Se qualcuno crede che la trasferta di UEFA Champions League contro il Ferencvaros sia equiparabile a una mera e allegra scampagnata in landa magiara, allora non conosce bene le insidie che rivelano le sfide continentali contro compagini meno quotate sulla carta.

Un rischio che, invece, ben conosce il tecnico della Juventus Andrea Pirlo, il quale, dall'alto della sua esperienza da ex giocatore, ha analizzato così ai microfoni di JTV il match che attende i suoi uomini: "È una gara importantissima per il prosieguo del girone, giochiamo contro una buona squadra che ha fatto due ottime partite sia a Barcellona che a casa contro la Dynamo Kiev. Non guardiamo il risultato contro il Barcellona perché sono sempre stati in partita e fino al gol di Messi avevano anche espresso un buon calcio. L'abbiamo studiata, l'abbiamo vista in video e sappiamo che sarà una partita difficile. Hanno giocatori tecnici e veloci, quindi dovremo stare molto attenti a queste situazioni".

Gli ungheresi, inoltre, "hanno nelle loro corde di giocare la palla sempre, rispetto alla Dynamo sono più tecnici e più veloci, quindi cercheranno di impensierirci giocando all'attacco rispetto agli ucraini", ha concluso l'allenatore zebrato.

Sezione: Champions League / Data: Mar 03 novembre 2020 alle 17:49
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print