Piove sul bagnato in casa Barcellona. Dopo il ko rimediato sabato sera al Wanda Metropolitano contro l'Atlético Madrid e una classifica che vede i blaugrana sempre più distanti dalle posizioni di vertice della Liga, la formazione catalana deve fare i conti con il grave infortunio patito da Gerard Piqué proprio contro i Colchoneros.

Il centrale difensivo, uscito dal campo anzitempo, ha rimediato, come riporta il quotidiano As, "una distorsione di terzo grado al legamento laterale, ma anche una lesione interna e parziale del crociato del ginocchio destro".

Ergo, il calciatore potrebbe restare fuori dal campo addirittura per otto mesi, ma sicuramente si sottoporrà ad altri test e approfondimenti clinici per capire se si rivelerà davvero necessario l'intervento chirurgico.

Sicuramente salterà l'intero girone di ritorno del gruppo G di Uefa Champions League (e, di conseguenza, anche il match contro la Juventus) e non ci sarà neppure per i molto probabili ottavi di finale a cui Messi e compagni sono ormai davvero vicini.

Sezione: Champions League / Data: Lun 23 novembre 2020 alle 12:54
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print