Zidane aveva chiesto concentrazione nella conferenza stampa di ieri e i suoi giocatori hanno recepito il messaggio: il Real Madrid si è sbarazzato con un perentorio 4-1 dell'Huesca, avversario di giornata delle Merengues nel match valido per l'ottavo turno della Liga.

Blancos in controllo della partita, che non si sblocca però fino al 40', quando Eden Hazard mette a referto il gol del vantaggio, che Karim Benzema cinque minuti più tardi contribuisce a incrementare. 

Nella ripresa, c'è gloria anche per Federico Valverde al 54', prima che la rete di David Ferreiro, al 74', conceda un barlume di speranza alla compagine ospite, che però non riesce a riportarsi in partita, subendo a tempo scaduto addirittura la quarta marcatura, a firma ancora una volta dell'immarcescibile Benzema, il quale, con la sua doppietta, fa calare il sipario sul match, lanciando un inequivocabile segnale all'Inter di Antonio Conte, prossimo avversario degli iberici in Champions League.

Ancora una gara da spettatore per Luka Jović, che alcune indiscrezioni di mercato danno sempre più lontano dalla Casa Blanca, con possibile approdo in Italia, a Milano, nel mese di gennaio.

Con questa vittoria il Real Madrid raggiunge quota 16 punti e scavalca in vetta, a parità di incontri disputati, la sorprendente Real Sociedad (14), attesa domani dalla trasferta in casa del Celta Vigo.

La compagine basca, peraltro, è stata temporaneamente affiancata in graduatoria dal Cadice (una partita in più), vittorioso per 2-0 nell'anticipo del Friday night contro l'Eibar.

Sezione: Champions League / Data: Sab 31 ottobre 2020 alle 17:14
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print