Il conto alla rovescia sta rapidamente volgendo al termine: ancora poco più di 24 ore e sarà già tempo di scendere in campo per Juventus e Barcellona, chiamate a fronteggiarsi domani sera sul manto erboso dell'Allianz Stadium di Torino per contendersi tre punti importanti nella corsa verso gli ottavi di finale della UEFA Champions League.

Pochi minuti fa è andata in scena la conferenza stampa dell'allenatore dei bianconeri, Andrea Pirlo, che ha prima di tutto fatto il punto della situazione in merito agli indisponibili: "Chiellini non ci sarà sicuramente, per Bonucci valuteremo domani mattina, anche se non è al meglio. Non è arrivato l'ok per avere a disposizione De Ligt, mentre per Cristiano Ronaldo dobbiamo aspettare l'esito del tampone e in serata avremo il responso definitivo. Se sarà negativo, vedremo che fare, ma adesso è ancora tutto in alto mare. Dopo quindici giorni non sarà facile giocare tutta la partita, ma speriamo di poterlo valutare".

Il novero dei giocatori non arruolabili per il big match contro i blaugrana è piuttosto nutrito, ma Pirlo non lascia trapelare troppa preoccupazione: "Domattina faremo la conta dei giocatori a disposizione, però qualcosa troveremo e proveremo a fare. Il Barcellona è una squadra forte, composta da grandi campioni e dovremo fare una grande partita, anche se non avremo i nostri difensori. Cercheremo di mettere al meglio i giocatori che domani dovranno sacrificarsi contro giocatori difficili da affrontare".

Infine, una chiusura sul momento che sta attraversando la sua Juventus: "Spero di avere preso tutta la rosa a disposizione, perché non dobbiamo dimenticarci delle nostre assenze. Quando avremo la rosa al completo riusciremo a trovare il giusto assetto, siamo in costruzione, però sappiamo che non possiamo perdere punti in giro. Per quanto concerne il Barcellona, è sempre una bella partita da giocare. Abbiamo la possibilità di sfidare un grande club, con grandissimi giocatori: non vediamo l'ora di scendere in campo per testare il nostro valore è quello dei nostri avversari di giornata. Non è una partita decisiva, pertanto dovremo affrontarla con rispetto, ma anche con il desiderio di dimostrare la nostra qualità".

Sezione: Champions League / Data: Mar 27 ottobre 2020 alle 14:43
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print