Grande partita degli ungheresi, che giocano in modo ordinato e sicuro al cospetto di una Juve che si riprende solo dopo un primo tempo deludente. Brillano Frimpong, uomo ovunque, e Uzuni, autore del gol del momentaneo 0-1. Nei bianconeri, Dybala delude ancora mentre Cuadrado è una costante spina nel fianco per tutti e 90 i minuti.

JUVENTUS

Szczesny 5.5: spettatore non pagante nel secondo tempo, ma pesa l’incertezza sul gol ungherese firmato da Uzuni

Cuadrado 7: uno dei migliori in casa Juve: terzino avanzato, si prende tutta la fascia, sale con costanza, crossa continuamente e al 92’ ha ancora fiato per servire a Morata il gol qualificazione.

Danilo 6: partita ordinata e rocciosa. Mezzo voto in meno per lo scivolone che permette  al Ferencvaros di coltivare sogni di vittoria

De Ligt 6.5: ordinato e puntuale, la sua presenza si sente eccome. I fastidi alla spalla sono ormai un lontano ricordo

Alex Sandro 6: non è ancora tornato il terzino che tutti abbiamo imparato a conoscere: difende bene la sua area di competenza ma senza strafare

McKennie 6: schierato ancora una volta in un ruolo non suo, se la cava comunque bene grazie anche all’aiuto continuo di uno scatenato Cuadrado (62’ Kulusevski: sv)

Arthur 6.5: è il centrocampista che serviva alla Juve. Tiene palla, prova il tiro quando ha l’opportunità e sa sempre cosa fare e a chi scaricare la sfera. Preciso. (83’ Ramsey: sv)

Bentancur 6: poco lucido in alcune occasioni, è comunque sfortunato sul tiro dalla lunga distanza che Dibusz disnnesca con un grande intervento (83’ Rabiot: sv)

Bernardeschi 6: qualche timido segnale di ripresa dopo le ultime opache prestazioni. La gioia del gol gli viene tolta soltanto dal palo e da un grande intervento di Dibusz (Chiesa 6: entra bene in partita servendo deliziosamente Morata che poi è sfortunato nella conclusione. Partecipa all’offensiva finale con gran piglio)

Dybala 5: ancora non ci siamo. L’argentino è in ritardo di condizione e si vede. Nel primo tempo viene murato dal portiere ungherese, prova a duettare con i compagni ma senza grandi effetti. Sostituito nella ripresa (Morata 7.5: entra e la Juve tutto ad un tratto si sveglia. Prende un palo dopo un bel passaggio di Chiesa e manda la Juve agli ottavi con un incornata da grande attaccante. 3 gol agli ungheresi  tra andata e ritorno)

Ronaldo 6.5: si vede poco, ma quando si infiamma sono dolori per tutti: prima serve un bel pallone non sfruttato dalla Joya, dopo  gli viene annullato un gol in fuorigioco e infine riesce a battere Dibusz con una gran rasoiata mancina. E sono 131 in Champions

All. Andrea PIRLO  5.5: la media perfetta tra un primo tempo a tinte fosche e una seconda frazione iniziata e poi  finita in modo più brillante. Ha il merito di sostituire Dybala con Morata, poi rivelatosi uomo partita

FERENCVAROS

IL MIGLIORE è Frimpong, voto 7: comincia da difensore ma sembra un mediano aggiunto. Corre, recupera e si permette anche il lusso di giochicchiare contro gli avanti bianconeri, sempre con facilità e lucidità. Promosso

Dibusz 6.5; Lovrencsics 6 (75’ Botka: sv), Blazic 6.5, Frimpong 7, Dvali 6, Heister 6; Zubkov 5.5 (70’ Isael Barbosa  6), Siger 6 (75’ Laidouni: sv), Somalia 6, Uzuni 7, Nguen 6.5 (70’ Boli: 6)

All. Serhiy REBROV: 6.5

Sezione: Champions League / Data: Mer 25 novembre 2020 alle 00:10
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print