Questa sera, alle 21, la Juventus accoglierà all'Allianz Stadium di Torino gli ungheresi del Ferencvaros, contro cui disputeranno la partita valida per la quarta giornata del gruppo G di UEFA Champions League, guidato a punteggio pieno dal Barcellona (9 punti) davanti proprio ai bianconeri (6) e al tandem Dynamo Kiev-Ferencvaros (1).

Con questa situazione di classifica, Cristiano Ronaldo e compagni potrebbero festeggiare già questa sera, con due turni d'anticipo, la qualificazione agli ottavi di finale della competizione calcistica continentale per club per antonomasia. 

Affinché questo accada, tuttavia, i campioni d'Italia devono obbligatoriamente sconfiggere i magiari, impresa sulla carta non così ardua, considerando il comodo 4-1 ottenuto in occasione della gara d'andata a Budapest, ma anche confidare nel fatto che il Barcellona faccia il proprio dovere a Kiev contro la Dynamo.

Vincendo, infatti, i bianconeri salirebbero a 9 (con il Ferencvaros fermo a quota 1) e, a quel punto, sarebbe sufficiente che gli ucraini non battessero i catalani (andrebbe bene anche il segno X al 90') per consentire ad Andrea Pirlo di raggiungere il suo primo traguardo stagionale da allenatore. Uno scenario tutt'altro che irrealizzabile...

Sezione: Champions League / Data: Mar 24 novembre 2020 alle 14:20
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print