Morata oggi è uno degli intoccabili di Andrea Pirlo e della sua Juventus. Da quando è ritornato a Torino, l'ex canterano del Real Madrid ha dimostrato di incidere moltissimo non soltanto sotto il profilo realizzativo, ma anche sul piano del gioco, abbassandosi quando necessario sulla linea di centrocampo per impostare l'azione e innescare le ripartenze.

Un elemento duttile e indispensabile per il club sabaudo, che però, in estate, è stato a un passo dal vestire la casacca degli eurorivali del Barcellona, inseriti nel gruppo G di UEFA Champions League insieme proprio ai bianconeri: lo rivela l'emittente iberica "Cadena Ser", secondo cui, prima di sbarcare nuovamente in Italia, il numero 9 era ormai da considerarsi un nuovo giocatore del club blaugrana.

L'Atlético Madrid, compagine che tuttora ne detiene il cartellino (alla Juventus Morata è approdato in prestito oneroso con riscatto fissato a 45 milioni di euro), l'aveva offerto ai catalani insieme a Lemar ed Hermoso per riportare al Wanda Metropolitano il figliol prodigo Antoine Griezmann e pareva che l'operazione fosse ormai conclusa.

Il Barça, tuttavia, ha ingranato la retromarcia e dichiarato incedibile il transalpino; di conseguenza, gli eventi hanno preso una piega diversa e il viaggio dalla Catalogna a Madrid è stato compiuto da Luis Suarez, mentre Morata ha riabbracciato la Vecchia Signora. Che ringrazia.

Sezione: Champions League / Data: Lun 23 novembre 2020 alle 13:11
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print