eurochampions.it
Giovedì 28 gennaio 2021                     
LIVE Champions League, Gruppo F: DORTMUND-LAZIO

LIVE Champions League, Gruppo F: DORTMUND-LAZIO

© foto di Imago/Image Sport
Vi trasmettiamo la diretta testuale del match tra il Dortmund e la Lazio, valevole per la quinta giornata del gruppo F di Champions League
 di Lorenzo Carrega   Vedi letture
Fonte: Eurochampions.it

Brutte notizie in casa Dortmund. Haaland non ce la fa, causa una botta all'anca rimediata nella giornata di ieri in allenamento. Marco Reus giocherà al suo posto nel terzetto offensivo, composto poi da Reyna e Hazard.

Lazio che va in Germania con la formazione tipo. Tutti a disposizione, per quanto riguarda i titolari. Reina e Patric sono preferiti a  Strakosha e Luiz Felipe. C'è il ritorno di Milinkovic-Savic, così che Inzaghi ritrova il centrocampo tipo. Immobile ritorna a Dortmund da avversario. 

La Lazio è obbligata a vincere se vuole avere la certezza della qualificazione con un turno d'anticipo. Altrimenti dovrà attendere l'ultima giornata nel match in casa con il Brugge. 

Ecco le formazioni ufficiali:

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Akanji, Hummels; Morey, Bellingham, Delaney, Guerreiro; Reyna, Reus, Hazard. All.: Favre.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.

Calcio d'inizio alle ore 21. A tra poco per la live!

2° - Occasione Dortmund! Scatto veloce di Reus, prova una prima conclusiore respinta. Poi il pallone finisce all'indietro sui piedi di Delenay che conclude da lontano trovando una deviazione in angolo!

5° - Buon possesso palla del Dortmund. Lazio arroccata nella propria metà campo, pronta a ripartire e far male in contropiede. Finora nessun pericolo concreto creato dagli ospiti.

10° - Akanji mette in mezzo un buon pallone dopo aver dribblato Acerbi sulla zona di destra, mette al centro, ma è bravo a liberare Hoedt in mezzo all'area. 

15° - Correa si destreggia bene al limite dell'area, entra nel box e poi serve al centro l'accorrente Immobile. L'attaccante campano è fermato all'ultimo momento da Hummels che gli blocca il tiro in porta.

18° - Luis Alberto serve Immobile, il quale vede l'accorrente Correa. L'argentino entra in area riesce ad anticipare Burki in uscita, ma il portiere occupa lo specchio della porta e respinge la conclusione!

26° - Dopo un'azione prolungata dei gialloneri, il pallone finisce al limite dell'area dove Hazard prova una conclusione a giro con palla che termina alta abbondantemente sopra la traversa.

29° - Azione di contropiede della Lazio! Clamorosa opportunità per il vantaggio! Su lancio rasoterra dalle retrovie di Luis Alberto, pallo a Fares sulla sinistra. Il cross di quest'ultimo dalla parte opposta per Milinkovic Savic il quale vede appostato al centro Acerbi lo serve, ma il difensore non riesce a raggiungere la sfera a pochi passi dal portiere! Peccato per l'occasione sprecata!

39° - Immobile serve Correa che entra in area ma all'ultimo viene fermato da Akanji prima che possa calciare a tu per tu con Burki! Clamorosa occasione per i biancocelesti!

45° VANTAGGIO DEL DORTMUND! Su rinvio errato di Reina, il pallone giunge a Reus il quale serve Guerreiro sulla corsa, anticipa Reina ed infila l'1-0 per i gialloneri!

Primo tempo che si chiude con il vantaggio dei tedeschi. La Lazio deve fare di più se vuole portare a casa almeno un pareggio dal Westafallen Stadion! A tra poco per i secondi quarantacinque minuti!

46° - Luis Alberto si libera per il tiro e va alla conclusione dalla media distanza. Il pallone però prende una traiettoria troppo alta e termina sul fondo. 

50° - Bella azione di Hazard che semina avversari, ma al momento di concludere spedisce il pallone fuori alla sinistra di Reina. 

59° - Immobile può partire in solitaria, prova una conclusione ma non riesce a calciare per il pronto intervento della difesa dei gialloneri. 

60° - Un tiro del difensore Patric viene parato agevolmente da Burki. 

61° - OCCASIONE LAZIO! Tiro al volo di Immobile dal centro dell'area, dopo un bell'assist di Patric dalla destra. Bruki si distende e devia il suo tentativo!

62° -  Primo cambio per il Dortmund. Esce Guerreiro ed entra Nico Schulz al suo posto

66° - CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Atterramento di Milinkovic Savic appena entrato in area di rigore da Schulz. 

67° - PAREGGIO DELLA LAZIO! Rigore calciato benissimo da Immobile, spiazza Burki

68° - OCCASIONE DORTMUND! NIco Schulz riceve un pallone sulla sinistra, calcia forte in diagonale, ma la sfera termina di poco fuori alla sinistra di Reina!

70° - Tre cambi per i biancocelesti! Lazzari al posto di Fares, Pereira al posto di Correa, Akpro al posto di Leiva

76° - Doppio cambio per il Dortmund. Brandt entra al posto di Hazard, Sancho al posto di Reus. 

78° - Delaney prova una conclusione all'interno dell'area ma il suo tiro termina troppo largo alla destra di Reina.

80°: Altri due cambi per i biancocelesti. Luis Alberto esce ed entra al suo posto Gonzalo Escalante. Mentre Milinkovic Savic lascia il posto a Caicedo.

86° - Jude Bellingham prova un tiro dalla distanza ma Reina respinge la sua conclusione senza difficoltà

87° - Da un cross proveniente dalla sinistra Immobile controlla un pallone in area e tira verso la porta. Ottimi i riflessi di Burki che distende ed evita il vantaggio biancoceleste!

88° - cambio Dortmund. Esce Jude Bellingham ed entra Alex Witsel.

90° - Quattro minuti di recupero

94° - Punizione pericolosa calciata da Andres Pereira con palla indirizzata all'incrocio, ma su cui respinge bene Burki. 

95° - Termina l'incontro. Borussia Dortmund-Lazio 1-1 

Una partita ricca di spunti ed occasioni. Maggiori per i tedeschi, ma la formazione biancoceleste è riuscita a rimanere in partita, pareggiarla, rischiando anche di vincerla


Altre notizie - Champions League
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

IL LUNCH MATCH CON TORTELLINI AMERICANI. PIRLO TROVA L’ASSETTO DEFINITIVO DEL CENTROCAMPO

Il lunch match con tortellini americani. Pirlo trova l’assetto definitivo del centrocampoDopo la vittoria in Supercoppa di mercoledì, ìl lunch match dell’ultima giornata del girone di andata parla americano. 5 tiri, di cui un goal di testa, con giocate a tutto campo, tanti inserimenti, recuperi e soprattutto...

TRAGEDIA IN FRANCIA, MUORE IN CAMPO CHRISTOPHER MABOULOU

Tragedia in Francia, muore in campo Christopher MaboulouIl giocatore è morto per un arresto cardiaco mentre era in campo

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...