Buonasera lettori di Eurochampions.it e benvenuti alla diretta scritta del match valevole per la quarta giornata di UEFA Champions League: da una parte la Juventus, forte del secondo posto nel girone e della vittoria  dell’andata, e dall’altra il Ferencvaros, fanalino di coda assieme alla Dinamo Kiev a quota 1.

I ragazzi di mister Andrea Pirlo vengono dalla convincente vittoria di sabato contro il Cagliari mentre gli ungheresi dal successo contro la Honved per  1-0. Ferencvaros che guida il campionato ungherese  a +4 sul Kisvarda e con una partita ancora da giocare. I bianconeri invece sono ancorati al quarto posto, a quattro lunghezze dal Milan primo.

Ecco le formazioni uffciali:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Arthur, Bernardeschi; Dybala (C.), Cristiano Ronaldo

Ferencvaros (5-4-1): Dibusz; Lovrencsics (C.), Blazic, A. Frimpong, Dvali, Heister; Zubkov, SIger, Somalia, Nguen; Uzuni.

L’arbitro del match sarà il tedesco Daniel Siebert.

A tra poco con la diretta, con inizio alle ore 21!

SQUADRE IN CAMPO E INNO UFFICIALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE! MANCA POCO ALL'INIZIO DELLA PARTITA

1' SI COMINCIA! Primo possesso per gli ungheresi

2' Lancio errato dalle retrovie da parte della Juve e palla che finisce a fondo campo

3' Primi minuti: Juve che gioca, Ferencvaros che pressa. Difesa molto alta per gli ungheresi

6' Palla in profondità per Uzuni: De Ligt copre, rimessa per la Juve

7' Scontro ad alta quota con Cuadrado protagonista, che si rialza. Palla ora gestita a metà campo dai bianconeri

8' Cross insidioso di Cuadrado, Ronaldo salta ma non ci arriva, così come Dybala

10' Lancio lungo di De Ligt per Bernardeschi ma palla troppo lunga. C'era comunque fuorigioco.

11' Tiraccio di Lovrencsics, palla deviata leggermente e calcio d'angolo per i magiari, che si conclude con un nulla di fatto.

15' Dybala! Bell'azione della Juve, Ronaldo scappa via sulla sinistra e crossa in mezzo: tiro dell'argentino e parata con i piedi di Dibusz.

19' VANTAGGIO DEL FERENCVAROS! CLAMOROSO A TORINO! Scivola Danilo, Nguen corre e mette in mezzo per l'accorrente Uzuni che non sbaglia. Imperfetto Szczesny. 0-1 allo Stadium, tutto da rifare per i bianconeri.

22' La Juve prova a reagire con la freschezza di Cuadrado: altro cross per Ronaldo, fuorigioco del portoghese.

25' Tiro di Zubkov, pallone deviato e calcio d'angolo. La Juve gestisce e riesce a spazzare dopo una serie di batti e ribatti.

28' Bianconeri insistenti: Ronaldo mette giù e lascia a Dybala. Tiro murato.

29' Cuadrado calcia dalla bandierina, Danilo stacca tutto solo ma il colpo di testa è debole, palla nelle mani di Dibusz.

30' Occasione Juve! Bernardeschi apre per Cuadrado, che controlla e serve Arthur: controllo a seguire e tiro, palla alta.

33' GOL ANNULLATO ALLA JUVE! Dybala recupera palla e serve Ronaldo che segna: fuorigioco netto dell'ex Real Madrid

35' GOL DELLA JUVENTUS! RONALDO E CHI SENNÒ! Sempre Cuadrado dalla destra, palla al portoghese che si accentra e calcia violentemente col mancino: Dibusz si allunga ma non può fare nulla. 1-1!

37' Calcia forte Heister dopo il calcio d'angolo: palla deviata ed ennesimo corner per i magiari. La Juve riesce poi ad allontanare. Sesto tiro del Ferncvaros, campanello d'allarme per Pirlo.

40' Insiste la Juve: calcia Bentancur da distanza proibitiva, deviazione e corner. Batte Dybala che serve Bernardeschi, controllo e tiro ma palla alta sopra la traversa. Bell'iniziativa.

Due minuti alla fine del primo tempo. Pari che resiste

44' Numero sull'out mancina di Cuadrado, altro cross e altra respinta da parte della difesa ungherese

Due minuti di recupero all'Allianz Stadium!

45+2 Heister prova a scappare via a McKennie, palla ribattuta e calcio d'angolo che verrà battuto da Zubkov.

FINISCE QUA IL PRIMO TEMPO: 1 A 1 TRA JUVENTUS E FERENCVAROS. RETI DI UZUNI AL 19' E PAREGGIO DEL SOLITO RONALDO (131 IN CHAMPIONS) POCO DOPO LA MEZZ'ORA. ORA BREAK, CI VEDIAMO FRA 15 MINUTI PER L'INIZIO DELLA RIPRESA!

46' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! POSSESSO JUVE

48' Attaccano i bianconeri, molto alti. Si difendono bene i neroverdi.

49' Sinistro di Bernardeschi rimpallato dalla difesa ungherese. Intanto si scaldano Morata, Chiesa, Ramsey e Kulusevski

52' Fallo di De Ligt sulla ripartenza del Ferencvaros. Ora magiari in possesso del pallone

53' Calcio di punizione dai 35m per la Juve, Dybala e Ronaldo sulla palla, il portoghese sembra intenzionato a calciare. Palla ribattuta dalla barriera sul tiro dell' asso portoghese

55' Arthur prova la conclusione dopo lo scarico di Cuadrado: corpo all'indietro e palla che s'impenna

56' Calcio d'angolo di Dybala, svetta Bentancur che colpisce male

58' Fesseria della difesa del Ferencvaros! Sul pressing di Ronaldo, Dybus svirgola ma riesce ad allontanare. Ungheresi fortunati in questo caso

60' Palo clamoroso di Bernardeschi! Stoccata mancina, Dybusz ci arriva e devia sul palo alla sua sinistra. Che occasione, bravo Bernardeschi in questo caso

61' Triplo cambio tra le file bianconere: stanno per entrare Morata, Kulusevski e Chiesa al posto di Dybala, Bernardeschi e McKennie

64' Morata, appena entrato, cade in area ma per il direttore di gara non c'è nulla

67' Trattenuta di Sieger dopo il dribbling secco dell'esterno ex Parma Kulusevski. CARTELLINO GIALLO!

69' Occasione Juventus! Passaggio di Morata per Ronaldo che salta Dibusz ma al momento di calciare è proprio il portiere degli ungheresi a toccargli il pallone. Che brivido!

74' Solo Juve in questo momento, Ferencvaros che fa fatica ad uscire dalla propria metà campo

75' Due cambi per gli ungheresi: Botka per Lovrencsics e Laidouni per Siger

76' PALO DI MORATA! Giocata deliziosa di Chiesa che con l'esterno serve sulla corsa l'attaccante: tiro a botta sicura e legno esterno. Ora ci crede la Juventus

78' Isael Barbosa! Tiro orribile da parte del centrocampista: palla che si spegne molto lontana dalla porta di Szczesny

80' Intanto giallo per Danilo dopo il contrasto aereo. Ammonizione giusta

82' Ancora Juve sulla sinistra, cross di Chiesa rimpallato, Bentancur si coordina e calcia centrale: gran parata di Dibusz che tocca. Intanto entrano Ramsey e Rabiot al posto dell'uruguaiano e di Arthur

5 minuti più recupero alla fine del match, squadre stanche, ungheresi (ovviamente) soddisfatti del risultato

87' Sempre Chiesa, il più motivato dei suoi, tenta il cross sul secondo palo: difesa magiara attenta e fallo al limite dell'area a favore dei neroverdi

90' Fallo di Rabiot a metà campo su Boli. Intanto 4 MINUTI DI RECUPERO per le speranze bianconere di agguantare la vittoria

90+2 MORATA! MORATA! GOL DELLA JUVENTUS! IL BOMBER CHAMPIONS! Cuadrado scappa via sulla destra e mette in mezzo la palla di controbalzo: l'ex Chelsea incorna, Dibusz questa volta non trattiene. 1-2 Juve dopo un secondo tempo dominato!

90+4 Fallo in attacco del Ferencvaros. Juve che tira un sospiro di sollievo

FINISCE QUI! VINCE LA JUVENTUS 2-1! BELLA PARTITA DEL FERENCVAROS CHE TIENE PER 92 MINUTI MA DEVE ARRENDERSI ALLA STOCCATA DI ALVARO MORATA. JUVE ORA A QUOTA 9, UNGHERESI ANCORATI A 1.

Grazie a tutti per aver seguito insieme a me la partita. A dopo con le pagelle del match! Buona serata e buon proseguimento da Eurochampions.it!

Sezione: Champions League / Data: Mar 24 novembre 2020 alle 20:37
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print