Il Bayern si è assicurato la qualificazione agli ottavi di finale con un'altra grande prestazione. Un 3-1 netto nei confronti del Salisburgo, anche se il numero di tiri non è stato superiore. 

La formazione austriaca è venuta in Germania e si è giocata tutto. La differenza l'hanno fatta come al solito i campioni. Da una parte Lewandovski, Coma e Sanè, dall'altra Berisha. Una sproporzione importante, per numero e qualità di giocatori in campo. 

Il Bayern ha potuto permettersi di lasciare fuori Douglas Costa e Martinez, ma il risultato non è cambiato. Una macchina da reti, infatti è la formazione che più di tutti ha segnato, 15 reti e solo 4 subite. 

Appena sotto in questa statistica c'è l'altra formazione teutonica, il Monchengladbach. La squadra guidata da Rose è scesa in campo alle 18.55 ed ha liquidato senza difficoltà lo Shaktar con un netto 4-0. 

Il Bayern ha 12 punti in classifica, secondo l'Atletico a 5. Nel prossimo turno a Madrid le basterà un pareggio per avere la certezza del primo posto. Il Monchengladbach, invece, ha 8 punti, uno solo di vantaggio dal Real Madrid e 4 sullo Shaktar. Non deve fare calcoli ma cercare i tre punti in casa contro l'Inter. 

Sezione: Champions League / Data: Gio 26 novembre 2020 alle 14:14 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print